mercoledì 15 ottobre 2008

Sognando il Grande Fratello

Pare, infatti, che il vero obiettivo di Giulia Innocenzi, coordinatrice degli studenti Luca Coscioni, ed aspirante candidata alla Segreteria Nazionale dei giovani del Partito Democratico, sia proprio quello di partecipare al Grande Fratello . La giovane Giulia considera, dunque, la politica come trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo. Nulla da eccepire, un alto pensiero politico in linea con i nuovi tempi! Luxuria docet. Il più serio mi sembra sempre Lui.
p.s. invece di dedicarsi al grande Fratello, qualcuno dei giovani candidati vorrebbe cortesemente raccontarmi che tipo di Italia sogna fra quindici anni?

2 commenti:

claudio ha detto...

uella...ma come siamo messi bene!
Ieri mentre aspettavo l'inizio di una riunione nel mio circolo ho dato un'occhiata alla piccola libreria. Tra vecchie copie di opuscoli sulla Costituzione e supplemneti dell'Unità ho trovato l'Almanacco del PCI del 76. Alla voce formazione erano dedicate 4 pagine. In sintesi "siamo diventati forza di governo in molte amministrazioni, ora dobbiamo formare chi ha molto entusiasmo ma poca esperienza".
E via con un lungo elenco di scuole di partito.
Noi l'entusiasmo lo mettiamo...a volte anche l'esperienza. Ma poi arrivano tipi che vengono cooptati per andare alle summer schools, tipi che in caso di non elezioni si dovrebbero trovare un lavoro, tipe che vorrebbero fare le tele stelline....e mi passa la voglia di avere entusiasmo.

emanuela ha detto...

Caro Claudio, come darti torto?Io resto fiduciosa, hai visto i candidati Giussanesi?