giovedì 16 ottobre 2008

Famosi grazie alle gesta dell’Alberto (da Giussano)

Ebbene si.

La fama del nostro comune echeggerà in tutto il mondo grazie al racconto cinematografico delle gesta dell’eroico condottiero Lombardo, che, però, ahimè sarà circondato, perlomeno nella finzione, da un esercito, diciamo, non proprio padano !

Infatti il “Barbarossa”, il film - in arrivo sugli schermi - di Renzo Martinelli che narra le stoiche imprese del giovane eroe da Giussano (interpretato dal bellissimo Raz Degan), è stato girato - con buona pace per l’integralismo nostrano - a Bucarest, con un esercito di rom.

Sabato 18 ottobre 2008, alcune immagini inedite del colossal verranno presentate nel corso dell’incontro pubblico organizzato dal Gruppo Lega Nord Padania con il patrocinio della Provincia di Milano dal titolo “La strada dell’Autonomia Lombarda da Alberto da Giussano allo statuto regionale 2008” . L’incontro, che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Giussano (a partire dalle ore 17.00) vedrà accanto alla partecipazione dei proff.ri Andrea Rognoni e Ettore A. Albertoni, anche quella del regista Martinelli.

2 commenti:

claudio ha detto...

xt...e il bel raz non ci sarà?

emanuela ha detto...

... ahimè... temo di no!