venerdì 2 ottobre 2009

Poveretti

Che ingiustizia prendersela con loro!. Madia & Company avranno certamente avuto qualcosa di più importante da fare...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo post di venerdì 2 ottobre dal titolo "Poveretti" mi è misterioso e incomprensibile. Se si riferisce al penoso tentativo di scaricare sui poveri impiegati postali da 1000 euro al mese (precostituendo un questionario dal prevedibile coro di lamentele contro di essi) le responsabilità di un generale disservizio che è solo figlio della dirigenza centrale (da compensi milionari tipo Corrado Passera) ne possiamo parlare più ampiamente.

emanuela ha detto...

...credo ci sia stato un piccolo frintendimento legato al link che volevo richiamare ...

eccolo qui
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_02/assenti_scudo_fiscale_8a2e973e-af55-11de-8f80-00144f02aabc.shtml
..e parla di chi prende decisamente ben più di 1000 euro al mese...

Anonimo ha detto...

"...ciò non toglie che le poste di giussano siano la pecora nera delle poste in generale nell'area, anche dalle altre parti i comuni dipendenti prendono 1000 euro al mese, tuttavia dalle altre parti le cose funzionano!!!!..."

Anonimo ha detto...

io credo che il questionario aiuti a sensibilizzare molti dipendenti postali che dietro quel vetro non sanno ancora usare nemmeno il tabellone elettronico per la numerazione...e producono solo disservizi!!!penso il questionario si un ottimo strumento di chiarezza

Anonimo ha detto...

solo entrare in posta e guardare l'aria depressa e sofferente di alcuni dipendenti che dietro al vetro lamentano indicibili agonie per il logorante lavoro, per la pressione psicologica e la sofferente situazione toglie a chi deve usufruire del servizio almeno 3 anni di vità...e quando si esce ci si sente molto staaaaannnccchchhhhiiiiiiiii!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Popolazione di Giussano 23.980 - Impiegati postali di Giussano 10 (divisi in due turni). Se la matematica non è un'opinione, fanno circa cinquemila utenti per impiegato. I servizi d'istituto svolti dagli impiegati postali, nessuno dei quali è laureato, sono circa 60 (servizi postali e servizi bancari, dal francobollo al pacco, all'emissione di BOT e CCT!) Il fatto è che ogni persona che entra in un ufficio postale vorrebbe che in quel momento le altre 23.979 fossero tutti morti, che gli impiegati postali stendessero sotto i loro piedi un tappeto persiano, gli togliessero gli stivali per lucidarli bene e in fretta e, se avanza tempo, gli andassero a lavare i piatti a casa.
Mettetevi zitti in fila e non scaricate su quei poveri diavoli malpagati le vostre frustrazioni.
Ah, certo, sono più efficienti i medici che dimenticano le garze nelle pance dei pazienti operati, tanto quelli chi li vede?
Sono più efficienti i magistrati che rimettono in libertà pericolosi latitanti perchè hanno usato il bollo di gomma invece che quello a secco, tanto quelli non lavorano col fiato dei cittadini sul collo; sono più efficienti i funzionari che rilasciano licenze edilizie dove e quando non si dovrebbe; sono più efficienti gli impiegati comunali che non ne vogliono sapere di mettere il naso sulle coperture di amianto dei padiglioni a loro segnalati; e sopratutto sono più efficienti i vigili urbani che non vedono né sentono i 200 decibel dei motocicli strombazzanti per la città, tanto quelli chi li prende?

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ci ricorda in quanti siamo a giussano...
ma che ipocrisia che hai! sappiamo tutti come vanno le cose, e questa rigidità e non ammettere il mea culpa non fa altro che inacidire chi compilerà quel questionario...
bravo!

emanuela ha detto...

Oggi devo spedire due lettere..ne approfitto per vedere come è la situazione.....

Anonimo ha detto...

approfittane..ma poi verifica tra qualche giorno che almeno siano arrivate... eh eh...

emanuela ha detto...

Sono basita: il costo della raccomandata r.r.è lievitato a € 5,00
... vediamo quanto ci mettono ad arrivare...

Anonimo ha detto...

Emanuela, le tariffe postali non le stabilisce l'ultimo fattorino dell'azienda. E poi prova a chiedere quanto costa la spedizione di una lettera presso qualsiasi altra azienda di spedizioni privata! All'anonimo del 7/10 - h.15,05 che mi accusa di ipocrisia, faccio una proposta: gli affido un plico da consegnare ad un indirizzo ben preciso; se riesce nell'impresa in meno di un'ora gli offro aperitivo e cena, ma se non riesce, la smetta di insultare chi sgobba tutti i giorni, sotto il sole o sotto la pioggia, non con una sola lettera da recapitare senza sbagliare, ma con 100 0 200 al giorno!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie