mercoledì 7 ottobre 2009

Infiltrazioni mafiose in Brianza: il pesce puzza dalla testa

La neppur troppo velata denuncia arriva direttamente dall'Editoriale dell' "Esagono" di lunedì 5 ottobre 2009. (Un giornale, certo molto politicizzato, che ha però sempre tenuto alta l'attenzione sui temi della legalità e delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio).
"Brianza. Un paio di domande agli Alieni..."
Questo il titolo che nasconde un contenuto a dir poco allarmante.
"Quattro o cinque domande al nulla."
Domande destinate al limbo del silenzio, che pesano come macigni
"Che ci faceva la Guardia di Finanza a Desio, dieci giorni fa, nello studio di un noto professionista socio in affari con un politico brianzolo, ma non solo"("....due giorni per trasferire i dati dei computer sequestrati")
"Sono vere le indiscrezioni in merito all'inchiesta, ora giunta alle battute finali, della direzione distrettuale antimafia sulle infiltrazioni dell' Ndrangheta in Brianza?"(cosa c'è dentro gli atti depositati dal PM Bellomo?)
"E poi ancora quel terreno uso commerciale Giussano perchè interessa tanto ai magistrati?Fango? Verità?"("Il limbo dell'informazione si ferma contro il muro delle chiacchere che stanno prendendo piede e rischiano di avvelenare la politica")
"Che succede a Biassono?"("In settimana tutti a correre in Comune dietro un atto di vendita")
"Chi sono i politici coinvolti, se ce ne sono"("Fossimo in un paese normale avremmo avuto già le risposte per ora dovremo accontentarci delle voci...")
Per ora solo bocche cucite.
A noi, umili mortali, non resta che sperare che tutto questo non finisca nel dimenticatoio dei "grandi misteri italiani".
p.s. inviterei i commentatori del Blog a prestare particolare attenzione, considerata la delicatezza dell'argomento, a quanto vorranno scrivere (il rischio di querela, quando si toccano certi "potentati" è quasi una certezza...)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

accidenti, scoprire di vivere in simile contesto e addirittura sentirsi ribadire che su ogni qualsiasi espressione di pensiero in merito possa pendere una denuncia...accidenti , ma dove siamo finiti?
non posso che auspicare che il bubbone scoppi prima possibile, che non sia manipolato a fini politici ma che si recida sino in fondo il male che attanaglia, vediamo, la nostra stessa giussano.
piena solidarietà a chiunque indaga, e opera al fine di servire la nostra repubblica.
A volte penso a de Andrè, quando, a proposito della brianza diceva:" e a un Dio a lieto fine non credere mai..." la brianza smascherata non è la bianca e vergine vandea dei perbenisti...
comunque e ad ogni costo chiarezza!

Anonimo ha detto...

..terreno uso commerciale giussano.... mmmm ne vedremo delle belle.. finalmente!

catgnesquel ha detto...

la testa del pesce sta sempre sotto il livello dell'acqua, esattamente come la testa della serpe;cambia solo l'habitat, nel secondo caso di fango si tratta che in idioma padano fa "palta"

Anonimo ha detto...

senza troppe illusioni, vorrei sperare che la nostra terra sia ancora salvabile...