venerdì 26 settembre 2008

Dopo il lodo Alfano spunta il lodo Consolo, immunità anche ai ministri By Claudio Colombo

E' in arrivo il lodo consolo.
"La legge Alfano prevede che il Presidente del Consiglio dei Ministri , insieme ad altre 3 alte cariche, non sia processabile durante il suo mandato. Ma perchè se non è processabile il Presidente del Consiglio dei Ministri, lo devono essere i ministri, che condividono con lui il potere esecutivo ? Ma perchè se non sono processabili i ministri devono essere processabili i parlamentari, che esercitano potere legislativo, non meno rilevante ? Ma perchè se non sono processabili i parlamentari devono essere processabili i consiglieri regionali, che esercitano anch'essi la funzione legislativa ? Ma perchè se non sono processabili i consiglieri regionali devono essere processabili i Sindaci delle grandi città ed i Presidenti delle Province, destinatari di un consenso popolare diretto ben maggiore dei consiglieri regionali ? Ma perchè se non sono processabili i Sindaci delle grandi città lo devono essere quelli dei centri più piccoli, primi cittadini delle rispettive comunità ? Ma perchè se non sono processabili i Sindaci e i Presidenti delle Provincie devono essere processabili i consiglieri comunali e provinciali, che esercitano i poteri di indirizzo più rilevanti ? Ma perchè se non sono processabili i consiglieri comunali devono essere processabili i consiglieri delle circoscrizioni, che sono il livello di governo più vicino alla popolazione ? Ma perchè se sono processabili i consiglieri di circoscrizione devono essere processabili gli amministratori di condominio, che contano molto di più nella vita quotidiana della maggior parte dei cittadini ? Devo continuare ancora ?"

2 commenti:

claudio ha detto...

io sono presidnte della mia cameretta, regolarmante eletto da tutti i miei calzini. Posso sperare nell'immunità se vengo orpreso con il dit nella marmellata?

Anonimo ha detto...

A parte il Lodo Alfano ed il Lodo Consolo (per consolazione degli Italiani!) che non dovrebbero trovare ingresso in un Paese civile, come funziona netviget. Sono arrivato da Te per caso. Visita il mio sito: http://www.libertadiopinione.it Ciao da Fernando