martedì 23 settembre 2008

Giussano/Inizia il Toto Sindaci

Le elezioni amministrative del 2009 si avvicinano ed inizia il toto sindaci. In pole position per la carica di futuro Primo cittadino, compare, ufficialmente, Renzo Ascari, architetto di Paina.
Ad aprire le grandi manovre è l’attuale Vice- Sindaco dell’Amministrazione Riva, Leonardo Pellegrino, candidatosi nel 2004, in quota all’Udc, ma con il centrosinistra, ed ora –così parrebbe - aspirante pdiellino.
Leonardo vorrebbe - infatti - tanto andare, o meglio tornare a destra.
O almeno così sembra di capire dalle dichiarazioni (salvo smentite) rese dall’esponente del partito di Casini al giornalista dell’Esagono.
In un articolo del 22 settembre 2008, si legge, infatti: «Se il partito mi dirà di stare a sinistra farò le mie riflessioni. E' chiaro infatti che la mia aspirazione è di stare col centrodestra, anche se cinque anni fa si erano fatte altre scelte e col tempo ho imparato ad apprezzare anche gli esponenti di Giussano Democratica ( cioè me e i miei compagni di cordata). Li apprezzo anche se nel Pd proprio non mi rivedo».
Quanto al candidato sindaco, sempre stando all’Esagono “voci di corridoio ipotizzano la presenza nell'eventuale lista civica di Pellegrino di Renzo Ascari. L'ex presidente del Parco Valle del Lambro sarebbe” – così riporta la stampa - “addirittura un potenziale candidato sindaco dopo che il suo identikit nel Pdl pare non avere trovato un consenso a 360 gradi.”
Ma qui arriva il bello.
Leonardo - sempre secondo le dichiarazioni rese all’Esagono – avrebbe aggiunto, a proposito dell’architetto Ascari “non penso che sarebbe solo un candidato dell’Udc o di una mia lista civica”. Ma le idee ci paiono ancora un tantino confuse.
Dopo aver precisato che «Certo non sarà a causa mia se il Pdl deciderà di fare a meno di me” Pellegrino conclude, infatti, l'intervista pensando che forse “Forse da quel punto di vista sarebbe bello proseguire la collaborazione con la lista civica del sindaco” Franco Riva.
Aspettiamo pazientemente di conoscere i prossimi sviluppi, il tempo sarà - come sempre- galantuomo.

9 commenti:

claudio ha detto...

...e pensare a una donna, magari giovane e (ma) con un CV di tutto rispetto?

Anonimo ha detto...

Sto cominciando a raccogliere le firme per Emanuela Beacco sindaco di Giussano. Chi volesse aderire, a breve avrà le informazioni necessarie.

Anonimo ha detto...

Non sono di Giussano, non voto a Giussano, ma ho conosciuto Manuela alla Summer School del PD...credo, per quel poco che ho potuto apprezzare chiaccherando un po' con lei, che sarebbe davvero una candidatura di alto livello.

Paolo ha detto...

Beh, non posso che sottoscrivere le tesi di chi mi ha preceduto. Ma perché l'interessata non commenta? Comincia a fare la preziosa prima del tempo?

emanuela ha detto...

Grazie mille per i complimenti, ne sono lusignata ... ma "la domanda di scorta?"


p.s. con l'occasione: saluto Marco (che mi ha oltretutto salvata dalle FS), so che anche per il tuo comune si prospetta, elettoralmente parlando, un anno intenso...

Anonimo ha detto...

Sì, ma non puoi rispondere solo che sei lusingata. Il nocciolo della questione è se ti candidi o meno! A noi di Pellegrino interessa poco o nulla...

Anonimo ha detto...

Finalmente una donna che si fa strada in politica. Forza Emanuela, fatti valere per tutte noi!

emanuela ha detto...

Che meraviglia - e spero non se ne abbiano gli amici rappresentanti del sesso forte - se mi permetto di festeggiare il fatto, che, finalmente, su questo blog è tornata la voce di una donna!

Anonimo ha detto...

Ciao,mi conosci ma preferisco restare anonimo dato che sto dall'altra parte della barricata,comunque l'idea di un sindaco donna avrebbe i miei apprezzamenti.