giovedì 6 marzo 2008

Eccomi, eccoci qui

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog, questo strano strumento dalle enormi potenzialità, un eccezionale spazio virtuale nel quale comunicare, confrontarsi e perché no, anche litigare. Innanzitutto, mi presento, mi chiamo Emanuela, ho 32 anni, abito a Giussano nel cuore della Brianza e ho scoperto – con mia grande sorpresa – di essere la candidata numero venti della Lista del Partito Democratico della Circoscrizione Lombardia 1 per la Camera dei Deputati. Una posizione che forse non sarà sufficiente a portarmi a Roma, ma che rappresenta un germoglio di speranza per i tanti italiani che come me amano la politica, e senza lasciarsi sedurre dalla via (sempre facile) della sterile e arida polemica, si mettono continuamente in discussione, lavorando pazientemente e silenziosamente per costruire un paese migliore. La mia, e voglio sottolinearlo con particolare orgoglio, è una candidatura che nasce dal basso, al di fuori degli schemi e delle logiche di partito, al di fuori della c.d. casta. E' il frutto dell’intuizione di Roberto, il bravissimo coordinatore del circolo del pd di Giussano (nonché caro amico) che ha fermamente creduto che – nonostante la tanto aborrita legge elettorale - anche i territori, gli elettori potessero e dovessero dire “la loro” nella definizione delle candidature; che dopo aver coraggiosamente lanciato l’idea di “un mio biglietto per Roma”, si è pazientemente adoperato per cercare l’appoggio e il sostegno dei circoli del pd dei comuni di Seregno, Besana e Albiate. Oltre a Roberto, agli amici di Giussano, Seregno, Besana e Albiate, ai miei colleghi di lavoro, a Lino (che ha predisposto questo blog.. tentando di tamponare le mia imperdonabile incapacità nell’uso di “questo sconosciuto”) ringrazio, fin d’ora, quanti avranno voglia di spendere un po’ del loro tempo, della loro creatività e fantasia per intraprendere, con noi, questa nuova avventura lunga un mese... Vi aspetto!

Nessun commento: