giovedì 13 marzo 2008

Costi della politica e promesse da Pinocchio: chi dei due mente?

Mentre Silvio Berlusconi, candidato alla presidenza del Consiglio per il Popolo delle Libertà, in un'intervista al settimanale "Chi", promette solennemente di dimezzare nei primi tre mesi di governo «il numero dei parlamentari, dei consiglieri regionali e comunali», il governo Lombardo di Roberto Formigoni, capogruppo del Pdl in Lombardia al Senato, in queste ore alle prese con l’approvazione del nuovo Statuto, si avvia a “regalarsi” quattro sottosegretari, che lo affiancheranno e che si aggiungeranno alla già nutrita squadra degli assessori (notizia tratta da "Il sole-24 Ore" di oggi). Formigoni ha più volte affermato di voler portare le pratiche virtuose della Lombardia in Italia: non resta che sperare che le promesse elettorali continuino, almeno questa volta, a rimanere solo slogan pubblicitari.

2 commenti:

Matteo ha detto...

a proposito di bugie... Il pdl ha dichiarato che non avrebbe candidato deputati e senatori che erano condannati .... invece

Massimo Maria Berruti (candidato alla camera in lombardia):
condannato a 8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Giampiero Cantoni (candidato senatore in lombardia)
Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Marcello De Angelis (candidato senatore in abruzzo ):
Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come elemento di spicco del gruppo neofascista Terza Posizione.

Marcello Dell’Utri (candidatp senatore in lombardia):
Condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

Domenico Nania (candidato senatore in sicila):
Condannato per lesioni volontarie personali.

Antonio Tomassini (candidato senatore lomabrdia):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.ù

NO COMMENT.....

emanuela ha detto...

... meditiamo gente, meditiamo ... e soprattutto informiamo!