venerdì 20 marzo 2009

Seregno:la Ceppaloni del Nord

Dopo aver sistemato figli, sorelle e cognati nelle municipalizzate, la Giunta azzurra di Seregno cappeggiata dal verde – leghista Giacinto Mariani, vuole ora assicurare un roseo futuro anche ad amici e conoscenti.
E così, la novella Ceppaloni sta pensando - come denuncia Mauro Ballabio, consigliere comunale del Partito Democratico - di creare una società per gestire i tre Bar comunali.
Non dieci, non cento, non venti.
Tre, dico, tre bar.
E per svolgere un lavoro di cotanto concetto, il consiglio di amministrazione della futura società potrà contare fino a 5 componenti (io mi offro per la delega "a salcicce e patatine").
La nuova s.r.l. avrà cioè più consiglieri di amministrazione che dipendenti !
Consiglieri - ovviamente - lautamente pagati.
Infatti, l’indennità del presidente potrebbe sfiorare i 30.000 euro; ridotta a soli (si fa per dire) 18.000 euro per i consiglieri.
Praticamente se facessi la presidentessa part-time del circolino seregnese, guadagnerei più di quanto io non riesca a fare con un anno di duro lavoro.
Non resta che una decisione da prendere: farsi amico il sindaco Giacinto!

3 commenti:

claudio ha detto...

ricordo la maestria con la quale venivano smistati gli ordini alla Festa Democratica di Besana l'anno scorso...già li si figurava la delega alle salsicce....finalmente largo alla meritocrazia!
ovviamente rido per non incazzarmi!

emanuela ha detto...

Lì avevo la delega alle salsicce ed agli alcolici...
Qui non si possono mica accorpare..altrimenti cosa si fa fare agli alrti 4 consiglieri??

Anonimo ha detto...

A Seregno intanto in zona porada in pochissimi anni è nato in pochissimi anni un bel percorso vita che anno dopo anno viene sempre migliorato.
Invece il percorso vita dell'area del laghetto anno dopo anno è stato abbandonato a se stesso...