martedì 17 marzo 2009

Prima delle poltrone, vengano i programmi

Apprendo dai giornali (nello specifico, dall’Esagono) di aver già ottenuto la nomination ad un assessorato in un’eventuale giunta Elli.
Le dichiarazioni - riportate sulla stampa - del candidato Sindaco della coalizione PD - Giussano Democratica, danno quasi per scontata, in caso di vittoria, la mia presenza in una futura giunta.
Pur ringraziando l’Assessore Elli per avermi definita persona “capace ed intelligente” ritengo piuttosto prematuro concentrarsi sulla mera spartizione di cariche ed assessorati, senza aver prima definito, in modo chiaro e puntuale, obiettivi, coalizioni e programmi.
Mi pare quasi superfluo ribadire che una mia eventuale ricandidatura in una delle liste capitanate da Elli, non dipenderà certo dall’offerta di questa o quella poltrona, quanto piuttosto dalla condivisione di un chiaro e preciso programma elettorale.
Nonchè della previa definizione di eventuali future alleanze elettorali.
Un programma puntuale nel quale dovrà necessariamente trovare spazio - già a partire dalle prossime scadenze amministrative - anche la mia visione dell’urbanistica e dell’uso del territorio.
Una visione che fino ad oggi con estrema fatica è riuscita, talora, ad accreditarsi tra i banchi dell’attuale maggioranza.
Una concezione urbanistica minoritaria che è stata, non di rado, sconfessata dalla stessa
Giussano Democratica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA! La tua schiettezza e chiarezza ci conforta. Nel contempo ci avvilisce e sconcerta quanto sta avvenendo ed emergendo nel PD E LISTA CIVICA DI CENTROSINISTRA DI GIUSSANO che per "definizione?" dovrebbe avere dei comportamenti etici e sociali che tendono al BENE COMUNE, almeno così è quanto fino ad ora ci sembrava, tenuto conto di quanto gli esponemeti di spicco dichiaravono. Ora invece anche loro mirano al potere per il potere e alle "ODIATE?" "BRAMATE!" poltrone. Che schifo! MAI PIU'!" Emanuela almeno tu tieni fermo il tuo impegno sociale e non farti coinvolgere in questi biechi giochi politici. Rimani per chi chi ti apprezza estima. NON MOLLARE!

emanuela ha detto...

Grazie mille per il sostegno...un sostegno più che mai prezioso!