domenica 14 dicembre 2008

Sarebbe un partito perfetto...

attento all'ambiente, progressista, erede della grande tradizione del cattolicesimo democratico.
Legalitario più che giustizialista, perchè, come dire, la legge, alla fine non è un mero un suggerimento, ma un imperativo che, magari, va pure rispettato.
In tanti, espressione della c.d" società civile", cresciuti nel mondo del volontariato e dell'associazionismo - cattolico e non - , radicati sui nostri territori (termine, dopo l'ondata leghista, ritornato tanto di moda) che non siamo (stati) nè ci sentiamo diessini e neppure margheritini, abbiamo, pazientemente, atteso la nascita per oltre 10 anni.
Avevo vent'anni quando ho iniziato a sognare la nascita di questo grande partito.
Che ora, purtroppo, vedo brancolare nel buio.
Riflettendo e meditando su tutto ciò mi chiedevo, avvilita, ma come è possibile che stia succedendo "proprio questo"?
Perchè?Perchè?Perchè?
E poi ho visto questo video.
E un pensiero illuminandomi, come una stella cadente nel buio cielo, mi ha svelato l'arcano mistero:
"Come sarebbe stato tutto diverso, se solo i dirigenti (gli attuali dirigenti ) credessero (o avessero creduto), come noi, umili militanti, che anche l'Italia fosse degna di un partito perfetto!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

cara Emanuela come ti comprendo,anzi ci comprendiamo.Sentire "personaggi" simili (ce ne sono tanti) dire di non credere a quanto di più atteso da noi militanti ci/mi fa capire che forse era meglio usare il nostro tempo per la nostra famiglia e lasciare perdere certe inutili prese ....