martedì 30 giugno 2009

Vorrei.

E’ on line il dossier di Luglio. Anime migranti
Consiglio, soprattuto, la visione del video di Italiani Cingali, spettacolo che tempo fa ho avuto l’onore di vedere dal vivo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

bei link, è bravo Perrotta... Ma chi è vicina a questi temi come fa a lavorare con Pdl-Lega?

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che i poveri italiani quando dovevano andare al'estero dovevano sottostare pesantemente ed erano vessati dalle regole del paese ospitante e non come in Italia che arrivano,non tutti ovviamente,ben accolti e poi molti di loro spadroneggiano eci deridono e dopo ci si domanda come mai la lega stravince....

emanuela ha detto...

sul "ben accolti", visto quello che succede http://www.infonodo.org/?q=node/22821
.... mi sorge qualche dubbio...

Amiconee ha detto...

Ben accolti e anche ben foraggiati,,
contributi su affitto luce mensa scolastica..
Il paese del bengodi.

Ultimamente ho visto e mi hanno raccontato troppe cose riguardo questo bel argomento,oggi una signora mi raccontava che sono preparatissimi nel fare le domande
per cercare di non pagare .

Paga somaro!!
Purtroppo in economia qualcuno paga!
Quanto mi girano a parlare di questi argomenti.

Anonimo ha detto...

sul "ben accolti" etc si risponde, sul disinvolto salto dalla sinistra alla destra silenzio...

Anonimo ha detto...

...si cacciano i profughi albanesi, libici o eritrei...
ma le modelle dell'est, le bellezze asiatiche, o sudamericane tutte curve e sculettamenti..ditemi quanti brianzoli non le vorrebbero nel proprio letto, magari al posto della propria moglie, per sognare lidi esotici?
mi chiedo se ci sia una connessione tra cattolicesimo bigotto e ipocrisia...

Amiconee ha detto...

Ridete e scherzate fin che potete .
Se poi avete figli cercate di lasciargliene tanti ,nel futuro srviranno.
La florida economia brianzola comicia a scricchiolare.
Questa crisi mondiale sta' colpendo le aziende sane...okkio
Se poi si deve sempre mantenere qualcuno..tanti saluti .

emanuela ha detto...

se avessi voluto fare opportunistici passaggi disinvolti da sinistra a destra avrei fatto ben altre scelte...

sai caro anonimo qual è la vera tragedia?

che purtroppo, alcuni temi, di cui la sinistra dovrebbe essere la depositaria (legalità e territorio) se li sta facendo soffiare, almeno a parole, da sotto il naso da Lega e IDV.
Quanto al pd è troppo ombelicalmente piegato su se stesso,sul proprio dibattito interno, sui propri non dirigenti, e su quelli che vorrebbero sostiuirli, per accorgersi che fuori da "sè" esiste anche un mondo.

Ecco il vero dramma.

Anonimo ha detto...

Da questo "ombelicamente troppo piegati su se stessi" si può uscire, nel discorso dell'altro giorno di Civati c'è tutto. Lui deve avere il coraggio noi la fiducia.

Anonimo ha detto...

occhio che l'ombelicamente piegati su se stessi non diventi un qualcosa di simile al d'annuncio che senza costole si dilettava in pratiche onaniste...

Anonimo ha detto...

Hai fatto proprio una battuta del c....

Anonimo ha detto...

bhè..mi piace essere concreto...

Amiconee ha detto...

Bella a Milano , la fila di pakistani in attesa di chiedere asilo politico.
Il paese del bengodi.

Amiconee ha detto...

Ancora caos in questura: altri mille pachistani chiedono asilo politico.

Se martedì erano oltre 400, ieri mattina arrivavano a mille gli stranieri richiedenti asilo politico (ora detto «protezione internazionale») ammassati all’esterno dell’ufficio immigrazione di via Montebello. Arrivati sin dalle 21 della sera precedente, infatti, gli immigrati (per lo più provenienti dal Pakistan e dal Bangladesh) hanno bivaccato nella zona producendo rifiuti e molto rumore, naturalmente in barba ai furibondi residenti. Così, lo «spettacolo» che si presentava ieri mattina all’angolo tra via Montebello e via Marco De Marchi era desolante: cartacce ovunque, resti di cibo e rifiuti biologici di ogni genere.
Purtroppo la Questura è riuscita solo a mettere in coda questi immigrati oltre a munirne una parte di un invito finalizzato alla trattazione delle istanze per i giorni a venire. Inoltre, secondo un comunicato diffuso da via Fatebenefratelli, da stamattina il problema dovrebbe «traslocare» al reparto mobile di via Cagni, dove tutti gli stranieri che ieri non hanno ricevuto l’invito, dovranno mettersi di nuovo in fila per la trattazione delle richieste di protezione internazionale.
«A nostro avviso, contrariamente a quanto dice il comunicato della Questura, la situazione non sarà più gestibile perché gli stranieri continueranno a presentarsi sia in via Cagni che in via Montebello - precisa Francesco De Vito, segretario generale provinciale dell’Ugl polizia di stato -. E inoltre anche ieri si è continuato a dare inviti a persone che non sono state identificate in maniera compiuta. Questa procedura incompleta espone gli operatori di polizia addetti alla ricezione degli stranieri al rischio di subire eventuali responsabilità penali dovute a omissione d’atti d’ufficio: se, a esempio, uno di questi stranieri, magari ricercato ma con in tasca l’invito della Questura, va in giro e commette qualche reato grave, il poliziotto che ha firmato l’invito senza i necessari accertamenti, potrebbe finire in guai seri».
De Vito addossa la responsabilità di questa scelta irragionevole ai vertici della Questura che anche ieri mattina sono apparsi «impotenti di fronte alla risoluzione del problema». Già da metà giugno, infatti, una circolare all’interno dell’ufficio immigrazione esortava il personale a non dilazionare nel tempo gli appuntamenti per i richiedenti la protezione internazionale, procedendo a convocazioni di cinque persone al giorno per la trattazione della pratica. Mentre tutti gli altri (definiti nel documento «eventuali esuberi») dovevano essere liquidati con un invito a tornare in Questura in una data «successiva». Esattamente quello che è successo in questi giorni. Peccato che gli «eventuali esuberi» siano centinaia e centinaia di persone.

Anonimo ha detto...

amiconee legga un pò anche la costituzione, non solo il mein kampf

Anonimo ha detto...

leggere il testo di adolf hitler è utile per tutti al fine di riflettere, per il resto si eccede sempre quando si dimentica che siamo tutti fratelli in questa piccola barca che viaggia così veloce!

Amiconee ha detto...

Per ora dopo due giorni leggo questa notizia e speriamo non sia confermata ...perchè so' gia' dove sono spariti una bella parte di quei soldi...

Podestà: un buco da 40 milioni
nel bilancio della Provincia
Il bonus di Penati a famiglie bisognose: «Scelte elettorali, adesso abbiamo problemi a riscaldare le scuole»