venerdì 5 giugno 2009

Topiche

Stasera, ultimo confronto tra candidati Sindaci. E per ripigliarci da questa campagna elettorale ormai agli sgoccioli, ecco a voi qualche chicca della serata.
Appello al voto Leo Pelle:"votatemi perché ho la serenità familiare" (Beato Lui...io, al massimo, posso dire di aver raggiunto quella dei sensi).
Riva, invece, "votatemi perché parlo alla gente". Un po' come un novello San Francesco. Solo che il poverello di Assisi parlava con gli uccelli.
Punzecchiamenti elettorali: Pellegrino al candidato della PDL "Riva dice che ci sono dei problemi, ma non ha mai la soluzione". E questa volta difficile dargli torto.
Le piazze di Giussano- risata rubata al pubblico Trezzi: "quella di Robbiano, ha alla base un muretto... sembra fatto apposta per andarsi a spiattellare contro..tipo scivolo di ghiaccio". Della serie: Gardaland in città.
Mezzi pubblici:
Riva "sono assolutamente d'accordo con quanto hanno detto quelli prima di me.... guardiamo a Carugo, aggreghiamoci a quello che propongono gli altri (o parole simili...)". Che sia forse il preludio alla grande alleanza, che parte dalla PDL ed arriva ad Italia dei Valori? O forse, più semplicemente, scarsezza di idee?
Indennità di funzione di sindaci ed assessori (e Presidente del Consiglio): Per Leo, un minimo di indennità va riconosciuta "perchè per fare il sindaco occorre comprarsi qualche vestito in più". Della serie, l'abito fa il monaco, eccome se lo fa...
Cenerentola in Città.
Alberto Elli, a metà sera, come la bella fanciulla tormentata dalla perfida matrigna, abbandona il confronto fra Sindaci per chiudere la campagna elettorale di Pd+Gd+Idv al Palatenda.
Non ci pare sia stata una gran bella mossa ....

55 commenti:

suor maria ha detto...

era giusto che alberto elli andasse a salutare i suoi sostenitori al palatenda, tanto più che intorno alle 23.30 è passato pure Gigi Ponti.
Il cittadino sapeva di qst impegno, forse sarebbe stato meglio per rispetto del candidato programmare la serata in un'altra data.

Del resto io non c'ero ma mi hanno riferito che se anche ci fosse stato un indeciso tra il pubblico (???) la serata di ieri, visti i contenuti, non l'avrebbe di certo aiutato a decidere dove mettere la x.
Registro, comunque, una certa scarsità di contenuti di programma, di idee per Giussano. Spero questo non si ripercuota sugli anni futuri della nostra città.

mani goldo ha detto...

riva senza idee
elli in effetti ha fatto male ad abbandonare la sala
avrebbe facilmente convinto qualche elettore del pdl a votarlo

Anonimo ha detto...

per "aggreghiamoci" in riferimento a carugo, Riva Paolo si riferiva alle relazioni con i comuni vicini... relazioni che l'attuale sindaco (franco riva)non ha certo coltivato nel modo migliore e che hanno di fatto isolato giussano... poi "ognuno vede ciò che conosce" sosteneva Goethe no?...

Anonimo ha detto...

I "faccia a faccia" sono stati orgtanizzati con largo anticipo...sul finire dell'inverno...

Anonimo ha detto...

e della lettera aperta di Luigi Folcio non parla nessuno?

Serbelloni ha detto...

Per Anonimo, è vero che i faccia a faccia sono stati organizzati in anticipo, ma se vi riguardate le date annunciate all'inizio dal cittadino, l'ultimo incontro a Giussano era previsto per il 5 e non per il 4 come poi modificato per il timore del giorno di silenzio.
I faccia a faccia per gli addetti ai lavori,non spostano neanche un voto e i commenti nel post fatti da persone dei gruppi sostenitori, compreso chi scrive ed anche la titolare del blog che ospita (che fino a prova contraria è canditata e quindi interessata e di parte), lasciano il tempo che trovano, sono solo un puro esercizio di parola. (cazzeggio in pausa caffè).

Anonimo ha detto...

in effetti delle tre è stato sicuramente il faccia a faccia + anonimo e noioso...
qualche panzana però è stata detta...come l'illustrissimo pellegrino che dice di aver usato le piazze come suo ufficio in qs campagna elettorale....
peccato che in centro non l'abbia mai visto nessuno, non solo in questo mese ma addirittura in questi cinque anni
bah...

Anonimo ha detto...

per serbelloni

si scriva candidata

non CANDITATA

Anonimo ha detto...

viva LUIGI FOLCIO !!!! basta con questa indecenza...è ora di indignarci!!!!!!!!!

Serbelloni ha detto...

Per Anonimo, grazie ti nomino mio gran correttore ufficiale di corte.

Anonimo ha detto...

TAPPANDOSI IL NASO, PELLEGRINO è OUT, ELLI è ANDATO, TREZZI NON ESISTE... CONFIDIAMO IN RIVA!!! P.S. CHE TRISTEZZA LA LETTERA DEL FRANCO RIVA...SPUDORATAMENTE .... MISERERE

mario ha detto...

SE ELLI E' ANDATO LO VEDIAMO LUNEDI'...FOSSI IN TE MI GTOCCHEREI I CABBASISI PERCHE' NON SI SA MAI COME PUO' ANDARE A FINIRE.

PER QUANTO RIGUARDA LA LETTERA DI LUIGI FOLCIO PENSO ANCH'IO CHE RIVA ABBIA FATTO UN ENORME AUTOGOL....
C'E' SOLO UN PROBLEMA
QUANTI DEI GIUSSANESI CHE HANNO RICEVUTO LA LETTERA AVRANNO FATTO IL COLLEGAMENTO
APPOGGIO DI RIVA A PELLEGRINO=PELLEGRINO SOTTO TUTELA?

marco ha detto...

Ok ma dove è finito molteni?
nonn ha ancora risposto alle mie domande:
-perchè riva si dimise da assessore dopo pochi mesi?

Anonimo ha detto...

Sotto tutela sotto tutela .....
Riva Franco ha fatto la cosa più light che potesse fare. Dopotutto buona parte della compagna elettorale è stata un tiro ai piccioni ( Elli-Pellegrino ) quindi anche a lui .
Nei paraggi ci sono ex sindaci leghisti che non potendosi ricandidare hanno rifatto campagna elettorale e rieletti consiglieri ora fanno addirittura l'assessore ( vedi Missaglia ) . Più tutela di così !

Anonimo ha detto...

Del buon Folcio grande stima personale ma come senso delle istituzioni ha poco da insegnare . Quando è stato eletto consigliere non ha mai portato a termine la legislatura . Stia tranquillo .

mario ha detto...

per qual che ne so non ha mai portato a termine la candidatura per questioni di coerenza, valore ormai alquanto raro nei politici d'oggi.

Anonimo ha detto...

riva franco ha compiuto azioni light?... io userei meglio il termine shadow....comunque chissà perchè quando qualcuno non condivide qualcosa va a rivangare nel passato di questi qualsiasi cosa possa dare adito a malvolenze..pe rinfangarne l'immagine.. (roba in auge nell'italico stivale e frutto di anni di disinformazione , depistaggi..ecc... tipico di servizi deviati.. che hanno fatto scuola.. e che vedo..contaminano ormai anche e tristemente la sinistra...peccato!!!), che tristezza... questi stessi "imbecilli" citano sempre a sproposito oltretutto, ed è irritante, François Arouet...e la cosa me li fa girare parecchio...anche perchè sanno a malapena ripetere a memoria una frase storpiata dell' essay sur la tolerance e magari non l'hanno nemmeno mai letto!!! io credo si debba cominciare a accettare serenamente quando qualcuno fa una critica corretta anche se ha un carattere che non piace o un calzino di colore diverso da quelli della maggioranza... e evitare prima di averlo letto di citare il povero massone francese...
per il Folcio...sa bene difendersi da solo..certo che poi quelli che lo criticano ..poi son sempre d alui a cercare consensi e appoggi...

Anonimo ha detto...

Io voto per il sesto candidato.
LA SCHEDA NULLA.

Dopo aver votato per anni Lega Nord ,questa volta si passa la mano.
Avranno anche lavorato bene ma vederli spalla a spalla con certa gente.
Non voglio sponsorizzare le agenzie immobiliari e i vari architetti e ingegneri,una parata di personaggi far vomitare.



Per le europee si continua con la Lega.

Walter ha detto...

ecco che il malcontento quia giussano continua a trapelare. del resto lo avevamo detto che qui a giussano il sindaco doveva essere della lega. Ma quancuno non è stato capace di far valere le ragioni del popolo giussanese. Anche io alle comunali voto scheda bianca per protesta. Spero che molti faranno come me, chissà magari la prossima volta ci ascolteranno!
Viva Bossi-Padania Libera.

Anonimo ha detto...

SCHEDA NULLA .......le bianche possono venire compilate.

padanialibera ha detto...

non siamo ancora in calabria.
comunque potremmo metterci d'accorso e scrivere
NON ACCETTO UN CANDIDATO IMPOSTO DALL'ALTO. PADANIA LIBERA.

cosa ne dite?
qualcuno ha altre frasi da suggerire?

painese doc ha detto...

da paina a brugazzo, voto riva stò......
padania libera paina indipendente

Anonimo ha detto...

Elli deve aver speso una fortuna per la campagna elettorale.
Per essere eletti venderebbero anche l'anima al diavolo.

eheheh

arcangelo ha detto...

tagliabue l'ha già venduta a riva...e non solo l'anima.

Elio ha detto...

Accolgo la proposta di boicottare l'elezione del sindaco. E poi occorre un cambio al vertice, la lega indipendenetemente dal grande risultato che avrà alle europee rischia di diventare forza minoritaria a giussano grazie alle scelte sbiagliate degli ultimi mesi.
Il sindaco lo doveva fare tagliabue oppure citterio. Non ci sono storie.
NON ACCETTO UN CANDIDATO IMPOSTO DALL'ALTO. PADANIA LIBERA.

Anonimo ha detto...

sti asnoni.. più che della lega sembrano analfabeti.
citterio e tagliabue sdan bene il loro mestiere..e certi pellegrini che si spacciano per leghisti da bar. ..sol per condizionare finti voti.. che tristezza!!!!

Anonimo ha detto...

Pellegrino è fottuto... Folcio ha smascherato il Franco Riva... viva la verità...

Anonimo ha detto...

ma chi è che si spaccia per finto leghista al fine di dividere una colaizione che fa paura? pellegrino o airoldi?

Anonimo ha detto...

POVERO ELIO.... POVERETTO....

Anonimo ha detto...

E POI STO PSEUDO "PADANIA LIBERA"... UNO CHE CERTAMENTE HA LETTO TUTTI GLI SCRITTI DI MIGLIO E SNOCCIOLA GLI SCRITTI DI CATTANEO COME UN ROSARIO...LA LEGA SA QUELLO CHE STA FACENDO E PRESTO LO VEDRETE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco lo fara' Pellegrino o il Davide Colombo ???

Anonimo ha detto...

Se vince Pellegrino, sarà radiocomandato da Riva tramite i suoi scagnozzi, Colombo e Citterio in primis.
Meditate gente meditate!

Anonimo ha detto...

Il "patttrrrino" a quanto pare è Riva franco, il "sicario" è davide colombo....e la facciata è leonardo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

MI AUGURO SOLO PER ELLI CHE NON SIA COSTRETTO AD UN EVENTUALE BALLOTTAGGIO A CHIEDERE I VOTI DI PELLEGRINO(FRANCO RIVA) QUALE SAREBBE IL PREZZO???? 5 ANNI DI MARIONETTA NELLE MANI DI GENTE ABBIETTA...FA ANCHE RIMA

marsala ha detto...

ed infatti Elli gioca a carte scoperte. Nel remoto caso in cui vinca Riva (quello di Paina ma che in realtà a Paina non si è mai visto) a mandare giù gropponi o per dirla in linguaggio padano, a mettersi a 90°, saranno i leghisti, con buona pace di citterio, tagliabue e relativa combriccola

o calabrese ha detto...

BENE BENE, PRIMA PROPOSTA AL MIO NUOVO SINDACO RIVA

GIUSSANO GEMELLATA CON REGGIO CALABBRIA!!!!!

Anonimo ha detto...

i leghisti si faranno una bella gavetta... ed è ora!!!, utile per imparare ad amministrare e dare segno del rito di passaggio all'età adulta!!!!, cosa che gli serve dopo una splendida esperienza di opposizione ( che purtoppo come tutte le opposizione non può che essere apparentement esterile. E' venuto il momento di mostrare se oltre ad averlo duro hanno anche le palle ( ed io penso se le faranno...) e tacceranno i tanti che sparlano dicendo che quelli della lega hanno la cannetta di vetro al posto della schiena...
viva la libertà!!!

Anonimo ha detto...

PER ME GIUSSANO PUò ESSERE GEMELLATA CON CHIUNQUE, ED IO , DA LEGHISTA NON HO PAURA DI CONFRONTARMI CON NESSUNO, PURCHE' RITROVI LA SUA IDENTITA'...
IL PROBLEMA E' CHE COL PRETESTO DI ESSERE RAZZISTI QUALCUNO CI HA SEMPRE IMPEDITO DI ESSERE NOI STESSI!
BEN NEGA , D ALEGHIST AIL GEMELLAGGIO CON REGGIO, PURCHE' GIUSSANO RESTI GIUSSANO!!!
CERTI LOSCHI CORVI INVECE LA VORREBBERO SNATURATA PERIFERIA DEGRADATA E DISADATTATA IN STILE FAVELAS ALTERNATIVA......

Anonimo ha detto...

CARO PELLEGRINO ADESSO CAPISCO COSA INTENDEVI PER "SERENITà FAMIGLIARE".. DOPO AVER LETTO LA LETTERA DI LUIGI FOLCIO HO CAPITO.. CON UN "PADRINO" COME FRANCO RIVA...TI SENTIVI SERENO...EH EH EH...
SEMBRA CHE ADESSO FRANCO RIVA MEDITI PROFOND AVENDETTA.. IN STILE TEXANO... CHE TRISTEZZA...MA VAI A CASA IN SILENZIO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...girano voci che se la lega non raggiungerà un buon punteggio, lo stesso Bossi prenderà provvedimenti interni...!!!

GEREMIA ha detto...

Cara Emanuela,
SU LEO PELLE. Che prete noioso! La mia famiglia, la mia famiglia: che palle! Ma la distinzione tra privato e pubblico vale solo per i premier che barattano pompini con ministeri?
SULLE CRITICHE AL VECCHIO. Basta con la demagogia del nuovo! Comune a Riva e, mi spiace, anche a Trezzi, cara mia. Veniamo noi e cambiamo tutto. Ma che bravi! Basta dire : NOMADI; CEMENTO; PIAZZE (FORMULETTE MAGICHE) e poi nient'altro, perchè non conta la concreta capacità d mediare i conflitti e trovare compromessi, ma solo proporsi come i redentori. Trezzi è stato uno dei più propositivi, ma l'astrazione dalle complesse condizioNi esistenti ha governato anche i suoi discorsi.
RIVA. Il prossimo sindaco (lo sai meglio di me) ha riciclato, come fosse in casa sua, il solito populismo becero. Del resto con quella claque avrebbe potuto anche passar la serata a fare scorregge ascellari. Ma sappiamo (E TU LO SAI !!) che con lui aumenterà il Grigio ed il verde farà da oasi, "riserva indiana" giustificatrice delle opere del Grigio ( e dei soldi che da qualche parte devono piovere). E, ripeto, con questa gente, voi di Trezzi cosa riuscireste a concludere??? Che tristezza questo Riva ...
ELLI. Certo che non doveva andar via. Ma l'autogol era troppo palese, e ... suppongo che un partito che decide due appuntamenti di quel tipo alla stessa ora non aiuta il suo candidato. Ma, ribadiamolo, è l'unico che ha PRESENTATO LA GIUNTA.
Geremia

Anonimo ha detto...

FORZA LEGA

Anonimo ha detto...

Geremia il fenomeno!!!

I suoi commenti sono da salvare!
Per farsi una risata ogni tanto.

citterio ha detto...

sarà interessante andarsi a leggere i commenti tra qualche mese.
ma più di ogni altra cosa sarà interessante vedere le facce dei signori padani....
il pdl a giussano farà il pieno di voti, o meglio alcuni sognori del pdl. e in caso di ballottaggio verranno imbarcati anche leo e trezzi. Conoscnedo Riva credo che esploderà prima di riuscire a mettere insieme la giunta....o poco dopo. Ve lo ricordate qunado faceva l'assessore?

Anonimo ha detto...

STIAMOA VEDERE CITTERIO... MI SEMBRI L'ENNESIMO STRAFALCIONE PREOCCUPATO PIù DEI DESTINI DEGLI ALTRI CHE DI GUARDARE DOVE METTI I PIEDI!

Anonimo ha detto...

SE LA LEGA FA FLOP PER COLPA DI QUALCHE FRUSTRATO CON SMANIE DA PROTAGONITA GIURO CHE SALTERA' QUALCHE TESTA VERDE...(E NON ALLUDO A QUELLA DI OIRIDE RICOMPOSTA DA HORUS...)
LA LGA DEVE VINCERE E COMANDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VIVA LA LEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

queste elezioni hanno segnato il rollo degli pseudo dei... e un emergere delle realtà delle cose.... chiarezza, eliminazione di pseudo liste civiche mercenarie, ora resta solo la lega... è la sua ora, o si brucia e soccombe o dimostra di avere le palle!
e viste le tante cose che ci sono in giro al riguardo delle sorti della lega...
laLega ha un poco la sindromedel signore degli anelli... retta da un supplente pazzo stile vermilinguo...che non riconosce il re....e che pur di far bella figura preferisce far vincere le orde di orchi pellegrini ......
speriamo che finisca come in the lord of the ring... forza LEGA!!!!!!sveglia!!!!!!!!1

LORD OF WAR ha detto...

Ma ve par che un giusanes el fa na su un terun a fa ul sindich?

Anonimo ha detto...

RIVA.sindaco!
con LEGA e PDL.....

GEREMIA ha detto...

Due o tre parole rivolte ai nazisti verdi che inquinano questa regione e infestano questo blog.
Non si scopre oggi l'attaccamento dei miopi italiani al proprio "particulare", campanilismo gretto, autocentrismo utilitaristico, antipolitico e anticristiano. La lega non inventa nulla. La barbarie leghista prolunga e conferma questa chiusura mentale: la Lombardia è troppo grande, Milano non ne parliamo ("vicino all'Europa" cantava Lucio Dalla), Monza e Brianza è lontana, troppo grande è anche Giussano!!! Ci vuole il patriottismo della frazione! Viva Birone!! E perchè no? La via, cazzo!!!! Anzi, la casa! E lasciam perdere quella rompicoglioni di mia moglie!!!!
Che poveracci questi leghisti, non sanno neppure di che parlano quando citano parole come "identità", "cultura", "occidente", "islam". CIò CHE CONTA è IL POTERE, ul cadreghin. E ditelo, gentaglia!

Sumela ha detto...

a lord of the word.
bello il quiz, io effettivamente pur essendo padano come te credo di non poter rispondere correttamente a tutte le domande.
Però mi consolo. Prova a fare il quiz ai tuoi compagni di merende del pdl. Perchè certo non saranno loro il sindaco, ma in caso di vittoria qualche assessorato ci scappa di sicuro!!
cazzo ci sarà da ridere in consilio comunale, credo che riuscirete a far rimpire la sala come ai vecchi tempi!!!!!

LORD OF WAR ha detto...

Caro Sumela,mej un terun che un musulman!

luca ha detto...

voglio vedere se la penserei allo stesso modo quando il consiglio comunale traboccherà de terun,
oppure quando riva si scoccerà e vi manderà tutti a rivoltare il letame con le mani...

Anonimo ha detto...

Dai pellegrino facce sognà!!!

LORD OF WAR ha detto...

LUCA HA DETTO:
voglio vedere se la penserei allo stesso modo quando il consiglio comunale traboccherà de terun....


Al massimo su 12 saranno 3-Corigliano,Carello,Logiacco.....lo vedi solo te il traboccare dei terun