martedì 9 giugno 2009

Spazio alla fantasia.

Bene finita la festa, gabbato lo santo, iniziamo con del sano gossip.
Apro ufficialmente il "Totoassessori".
Inizio io. Stefano Tagliabue, vicesindaco, ed assessore ai Lavori Pubblici. Sport, cultura e politiche giovanili: Luca Nobili.
Ad una donna in quota Lega i Servizi Sociali e vigilanza.
All'istruzione, Giorgia Gambaro.
Ecologia ad Angelo Borgonovo
Bilancio, lo darei alla Lega con Slavich.
L'urbanistica, il vero pomo della discordia, secondo me finirà nelle mani di un volto noto all'ambiente, un non candidato. Infine, commercio ed attività produttive a Giacomo Pasquina.
Presidente del Consiglio Comunale, Belinda Maghini.
p.s. per riuscire nel gioco evitiamo insulti ed illazioni

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa si vince se si azzecca la formazione?

Anonimo ha detto...

e ai calabresi ? che bella ammucchiata ciellini, leghisti e calabroni

sergio v. ha detto...

Il tuo è il libro dei sogni.

La realtà è tandem logiacco-corigliano-carello per pdl

Pasquina per i Repubblicani (ma c'è qualche altro comune dove esiston ancora i repubblicani?)

ok per tagliabue vicesindaco + max altro uomo donna quota lega

vedo comunque male riva + tagliabue (vale lo stesso discorso pellegrino-riva)
darebe segnale di sfiducia lega nei confronti riva.

bilancio esterno quota pdl (FI).

tenda ha detto...

e carrello?

vito ha detto...

prima degli assessori, come sarà composto il consiglio?
quanti conislieri avranno le liste?
chi entra?

marco ha detto...

desio docet
terremoi riflettori accesi

Anonimo ha detto...

Repubblicani ? francamente di Comuni di Regioni e di Province dove sopravvivono ancora gli eredi di La Malfa e Spadolini non ne ricordo. Però visto che a Giussano ce ne sono ancora, suggerisco loro di candidarsi alle prossime elezioni americane. Lì il partito repubblicano è ancora forte ed alla ricerca di un candidato. Prossime elezioni americane OBAMA vs PASQUINA

Anonimo ha detto...

Ma è passata la Maghini? Ne aveva davanti una caterva sopra le 200 preferenze, e poi Luca Nobili assessore? Certo, con una grande esperienza con i ragazzi dell'oratorio..........e a fare le salamelle...

GERONIMO ha detto...

E' inutile che si spara su quell'armata! Sono stati grandissimi e finalmente Giussano ha esonerato la società civile dalla politica rea di aver dissipato denaro pubblico per opere orribili. Secondo me (o noi?) l'unico assessore valido all'urbanistica, visto anche quanto ha lavorato per la costruzione del PDL, è Egidio. Diversamente saremmo veramente delusi.

chi?? ha detto...

egidio chi?

richi ha detto...

non so chi sarà l'assessore di riferimento ma attendo la nomina con ansia.
ho da parte un bel gruzzolo e vorrei acquistare un po di spazio nel nuoco centro commerciale.
perchè si farà, certo che si farà..........

manu ha detto...

più che spazio alla fantasia spazio al realismo.
5-persone del pdl da sole hanno preso 1/8 dei voti totali di Riva.
Rappresentano 1/8 dei votanti.
E' giusto che almeno a 2-3 di qst persone, per l'impegno che hanno dimostrato, venga dato un posto in giunta.

GERONIMO ha detto...

L'unico problema che ci preoccupa è la posizione di un candidato (beccatelo tu) che all'interno potrebbe osteggiare la candidatura ad assessore di Egidio. l'asse da sistemare e da sud a nord........

Anonimo ha detto...

che tristeza.... miserere...m ci tocca ritornare a lavorare e tirare giù pure questi.. per la serie: peggio di così non può andare... ogni volta lo ripetiamo.. eppure ogni volta è sempe peggio.. ammucchiati in discesa a difesa della loro celebrazione::: sù corggio AL LAVORO...
(FIRMATO) : I CARBONARI!

GERONIMO ha detto...

Dimenticavo, fonti interne riservate danno già pronta la variante del nuovo PGT. Il centro commerciale non si farà! quell'area tornerà a splendere con il suo maggese! Basta cementificare! A meno chè il nostro guru decidesse di costruirlo con materiali ecocompatibili, però si tagliarebbero troppe piante. No, non si farà. Poi Egidio non lo vuole. Euro Mercato docet!

GERONIMO ha detto...

Forse non tornerò più sul sentiero di guerra. Lo scalpo dell'uomo bianco è qui con me. E' grigio come lui. Si è cambiata RIVA con un plebiscito che ha lasciato il faraone delle sfinge senza parole. Il povero Elli vede già i suoi servizi sociali diventare un luogo dove i soldi si prendono e non si danno più. Al limite, per volontariato, dipingerà la sede.
La madonna pellegrina è già partita. La meta è assolutamente segreta.
Brunati ha vinto le elezioni. Almeno così pesa lui. Trezzi è rimasto sgomento. La sua Beacco vale il 30% di Io Rispetto Giussano. Dopo anni di potere un pò di invidia ci garantisce che siete ancora tutti vivi. Tra vent'anni ne riparleremo. Hanno distrutto Giussano e hanno il coraggio di suonare i campanacci perchè degli amici non corregionali hanno avuto tante preferenze. Il cieco e il sordo vedono e sentono molto di più. Stop alle lobby brianzole. Era ora. Persone, dico persone, che vennero qui con la loro valigia piena di speranza, integrati in pieno nel tessuto sociale, hanno dato prova di essere di spessore e hanno bagnato il naso ai comodi brianzoli. Attenti, sono ancora pochi! Geroimo vi saluta...... alla prossima, forse..........

Serbelloni ha detto...

Io azzardo:
Vice Sindaco/Urbanistica-
Tagliabue Stefano
Servizi sociali-
Ballabio Umberto
Bilancio
Molteni Angelo
Lavori pubblici e patrimonio-
Riva Gian Paolo
Ecologia,Commercio e Vigilanza
Mesiano Romeo
Cultura
Corigliano Adriano
Sport Istruzione
Ceppi Roberto
Presidente del consiglio
Maghini Belinda

Mauro ha detto...

geronimo ma quale tessuto sociale? ma quale integrazione.
Comunque attendiamo la giunta.
E poi saranno i fatti a parlare.

LE LEGA VINCE E SBANCA TUTTO

Amiconee ha detto...

Speriamo che non succedano piu' certe fantasiose idee del tipo..
Piazza S.Giacomo ...se affidavano il progetto di rifacimento a uno studentello del politecnico .. sicuramente avrebbe fatto meglio e sarebbero stati buttati meno soldi.

Il progetto laghetto :riunioni su riunioni ,cantiere tipo diga assuan per rifare una staccionata!! e il resto è li ancora tutto fermo.

cristina ha detto...

io ti faccio il toto consiglio....
8 pdl
4 lega
elli
2pd
1gd
pellegrino
1 udc
2giussano la nostra citta'
ho cercato di capire la formula....e ho fatto un po' di calcoli...
peccato per IO RISPETTO GIUSSANO...che ammessa alla ripartizione dei seggi secondo sempre i miei calcoli risulta che non passa...i calcoli vengono fatti sulle coalizioni e idv per elli e w giussano per pellegrino contribuiscono ad alzare il coefficente
comunque emanuela...le tue belle preferenze le hai prese...la gente ti stima...

Amiconee ha detto...

Controllare ,controllare e le malefatte scriverle sul web.le notizie volano nel web.
Cittadini ,fate il vostro dovere .

Anonimo ha detto...

ma chi e' serbelloni?io sono ecosistema

Anonimo ha detto...

Dimmi, topolino

emanuela ha detto...

la previsione di serbelloni mi pare interessante...

ma il citato Egidio chi è?

Anonimo ha detto...

....ARRIVANO GLI ALIENI!!!!!!!!!!!!
....Avvistata auto con lampeggiante blu a Giussano City..........LE GRANDI MANOVRE STANNO PER INIZIARE.......!!!!!!.....vigilate GENTE....vigilate.
L'ILLUMINATO

GERONIMO ha detto...

Cara Manuela, non preoccuparti di chi è il citato Egidio. Uomo di grande spessore e che spessore. Per favore, un pò di dignità, semmai ti è rimasta. Se ci fosse stato un blog 10 anni fà, cosa si saebbe scritto? toto assessori : Carlo urbanistica, Gianni cultura, Marco ecologia, alberto servizi sociali, Roberto istruzione, Francesco lavori pubblici, Adriano, ah no, Adriano sempre trombato. Presidente del consiglio? Umbi!!! Non Ballabio. e ti sembrava certamente di essere in un ateneo. Forse perchè eri piccola. Abbiamo assisitito al fumo elettorale di dieci anni. Incarichi, opere pubbliche andate male, bollette pesanti, una nuova economia....... Bontà sarebbe dire, lasciamoli governare, o almeno diamogli il tempo. Il nostro Sindaco è persona limpida e inattaccabile, così tutti e dico tutti della sua lista. Gli amici della Lega sono dei fedeli alleati. I Repubblicani, anche se non fanno il seggio in Consiglio Comunale, sapranno collaborare con un assesorato e regalarci la loro trentennale esperienza. L'asse sud nord sembra vacillare ma alla fine prevalerà la capacità di governo, che nel centro destra, è innata. Dei tanto criticati con toni razziali dei tre consiglieri calabresi, vi risulta che siano disonesti o che abbiano mire espansive. Sono semplici persone che si sono prestate a servizio di una comunità che deve considerarli appartenenti a tutti gli effetti. Aug

Anonimo ha detto...

egidio CL sindaco!!!! o, perlomeno stasera, ricomparso punterà i piedi..e dirà " io sindaco!!!!!"..per POTER ALMENO avere un assessorATO!!!!!!!!!!!...ALLORA... LO CACCERANNO VIA..E LUI RITORNERA' SUBITO DOPO... PER AVERE UNA COMMISSIONE.. ..ANCORA LO CACCERANNO E LUI SI ACCONTENTERA' DI TRE CONCESSIONI!!!!

Anonimo ha detto...

soffrire per amore... o soffrire per ignoranza???
se solo ogni eletto avesse l'umiltà di compredere le sue reali capacità... "a un criceto non si può pretendere di dare l'assessorato ai nidi d'acquila..anche se punta i piedi!!!!"....non siamo mica al GF.!!!!

settimo ha detto...

qualcuno per essere sicuri di vincere ha venduto l'anima al diavolo. Giussano rischia davvero qualcosa di grosso. Da vecchio comunista dico non con poco dolore che l'unica speranza va riposta nella compagine leghista. Date a Cesare quel che è di Cesare.

dadamo ha detto...

NUOVA RIUNIONE DELLA VALERIANA
questa sera grande festa. dolci, spumante, fragolino. discorsi di grande valore morale, indimenticabili. i motivi per festeggiare ci sono, eccome. ci siamo ancora, più numerosi, più carichi di prima. orgogliosi per quanto e per come fatto. uniti, pronti a partire.

e voi, cosa festeggiate?

LORD OF WAR ha detto...

Grosse sorprese Vi attenderanno x gli assessori,non ne avete azzeccato uno

Serbelloni ha detto...

Va bene, se non ci abbiamo azzeccato, riproviamo:
Vice Sindaco/Urbanistica-
Perluscone
Servizi sociali-
Sacchettoni
Bilancio
Tremonte
Lavori pubblici e patrimonio-
Matteolo
Ecologia,Commercio e Vigilanza
Dammigiacomo
Cultura
Dellutro
Sport Istruzione
Gelmino
Presidente del consiglio
Schifano

marte ha detto...

azz grosse sorprese.
uè non è che scende in campo la funga?

Anonimo ha detto...

serbelloni sindaco
ecosistema vicesindaco...ho capito che hai capito dalla risposta sui topi-----
ma all'ecologia?

Anonimo ha detto...

PIU' CHE ECOSISTEMA ..ENOSISTEMA

caronte ha detto...

una risata li seppellirà

Anche le scimmie rispondono a suon di risa se si fa loro il solletico, e proprio il loro riso ha svelato che l’origine della nostra risata risale a 10-16 milioni di anni fa: quel fragoroso prorompere del giubilo è spuntato sulla nostra bocca come frutto di una lenta evoluzione cominciata molto prima della divisione evolutiva degli ominidi dai nostri antenati ‘scimmioni’.

MARIELLA ha detto...

SCENDE IN CAMPO LA FUNGA.
ECCO SVELATI I PIANI SEGRETI.

Anonimo ha detto...

Ma chi è la funga?

Anonimo ha detto...

Ciao son Orazio faccio l falegname e oggi ho incontrato il mio amico Ramon detto Ramon de Biason(per una vaga smiglianza al cantante Ramon de Biason)e mi ha detto che:le elezioni non le ha vinte il Pellegrino che ho incontrato lungo il cammino di Santiago.....mi ha detto che ha vinto un signore che assomiglia al poliziotto Kojak e con se ha portato i nordisti,i sudisti,gli amici del carroccio e dei signori che hanno la parola repubblica scritta sul petto::::mi ha detto che i dipendenti comunali sono tutti allegri e felici perchè non dovranno fare il cammino di Santiago e non avranno più i canini del tirannosauro sul collo...mi ha detto che ci sarà una velina di canale 5 che farà l'assessore....mi ha detto che non ci saranno problemi di integrazione tra nordisti e sudisti,tra amicidegli amici e amici degli amici dei nordisti e sudisti e amici del carroccio, in quanto i sudisti inviteranno per le vacanze estive presso le loro residenze sudiste gli amici nordisti e gli amici degli amici,mentre i nordisti e gli amici degli amici nordisti offriranno,per il periodo invernale,casseola,busecca e cotoletta ai sudisti,ai parenti dei sudisti,amici dei sudisti e amici degli amici dei sudisti.....mi ha detto che nordisti,sudisti,amici del carroccio e quelli fedeli alla parola repubblica hanno comprato tanti,ma tanti tanti pennerelli perchè durante il loro tempo libero vogliono colorare uno strano foglio depositato in comune...un pò di rosa,qualche tocco di azzurro e arancio e bianco....mi ha detto che vogliono rispedire il mio amic mohamed in Marocco a raccogliere datteri(così io non potro' più vendere mobili a lui!!!!)...mi ha detto che vogliono fare un grosso centro el commercio equo solidale(però Kojak ha detto che non lo fa altrimenti non prendeva i voti dai nordisti-sudisti-amici degli amici-amici del carroccio e amici della repubblica).......mi ha detto che i vigili non si nasconderanno piu' dietro gli angoli delle case per poi multare Ramon de Biason quando parcheggia la sua 128 krups(da oggi per par condicio compra un panino nordista(la michetta) e un panino sudista(pagnotta di altamura).....MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E': RAMON DE BIASON CAMBIERA' LA SUA 128 KRUPS!!!!!!!!!!!!!!!!Un saluto da orazio il falegname

Anonimo ha detto...

tra topi e funghi... ragazzi... l'importante è non superare i "tassi"!!! tolleranza zero.

Anonimo ha detto...

povero Ramon...poveri falegnami..manco sapete scrivere.

L'ILLUMINATO ha detto...

IL BAMBINELLO SCESE DALLA SUA AUTO BLU E DISSE:
"GIUSSANO, PAESE DENUCLEARIZZATO, GEMELLATO CON DESIO, AFFILIATO ALLA CALABRIA"

Anonimo ha detto...

La Funga !!!??!!

E' il nome partigiano della titolare di questo blog quando ancora portava i pantaloni corti e facevi danni solo in oratorio.....

Anonimo ha detto...

mo' ci mancano pure gli illuminati... eh eh eh...di baviera di avignone o d'altrove?
ma che tristezza... che è zorro?
finiamola di dire buffonate.
"l'uomo che parla non sà..." (leonardo da vinci)

Anonimo ha detto...

alla beacco nulla ho da dire , spererei fosse coerente..ma a cosa? alla incoerenza? mi auguro se ne stia in disparte visti i frutti raccolti e sulla base dei quali si giudica... altrimenti faccia pure...ma sarebbe triste e mica passerebbe inosservata .-...

Anonimo ha detto...

enosistema?

Il Tulipano Nero ha detto...

TOTO ASSESSORI:
Vice Sindaco/cultura-
Marco Citterio
Servizi sociali-
Belinda Maghini
Bilancio
Angelo Paris/Claudio Mottadelli
Lavori pubblici e patrimonio-
Stefano Tagliabue
Ecologia,Commercio e Vigilanza
Mesiano Romeo
Urbanistica
Paolo Molteni
Sport Istruzione
Angelo Borgonovo
Presidente del consiglio
Angelo Molteni

emanuela ha detto...

Ho l'impressione che l'anonimo delle 14.1 si senta un po' perseguitato dal mio spirito.

Mi spiace che la mia coerenza/incoerenza turbi così i suoi sonni. Non penso di valere tanto!

Comunque veniamo ai numeri.
Perchè in politica, si sa, contano quelli.
Ho preso 114 preferenze (della cui raccolta devo ringraziare i tanti che hanno fatto per me il porta a porta.. a cui non sono mai stata particolarmente portata..)

10 in più rispetto al 2004.
Esattamente il doppio di quando mi sono candidata per la prima volta nel 1999.

Risulto - lo dicono i fatti - di gran lunga la più votata fra i candidati che hanno fatto parte dell'amministrazione uscente (Munarin, Elli, Soloni, Varenna, Riva, Airoldi, Bellotti, Motta, Villa, Della Bona ecc).

Pensare che l'elettorato (che non smetterò mai di ringraziare) abbia voluto regalandomi 114 preferenze punirmi, mi pare una lettura un tantino azzardata.

Una lettura frutto forse più di una sorta di rancore represso che della fine mente politica, che pare celarsi dietro l'anonimo commento.

Ma chiaramente questa resta solo una mia illazione ...

emanuela ha detto...

il tulipano nero, mi pare molto ben informato....

Anonimo ha detto...

ma allora anche il citterio puntava alla "cadrega"?
tulipano nero... complimenti.

LORD OF WAR ha detto...

Premetto che nessuno degli eletti tende a mollare il cadreghino di consigliere,in primis Stefano Tagliabue un C.C. senza di lui sarebbe solo "chiacchiere e distintivo"..... copio e incollo da Tulipano Nero e rettifico:

Il Tulipano Nero ha detto...
TOTO ASSESSORI:
Vice Sindaco/cultura-
Marco Citterio-CI PUO' STARE
Servizi sociali-
Belinda Maghini-CI PUO' STARE
Bilancio
Angelo Paris/Claudio Mottadelli--MMHH uno di Verano non penso,il painese ci sta.
Lavori pubblici e patrimonio-
Stefano Tagliabue NO
Ecologia,Commercio e Vigilanza
Mesiano Romeo SI MA NON A QUESTO ASSESSORATO
Urbanistica
Paolo Molteni NO
Sport Istruzione
Angelo Borgonovo DOVREBBE DIMETTERSI DALLA SOCIETA' SPORTIVA DOVE E' VICEPRESIDENTE MA SAREBBE UGUALMENTE IN CONFLITTO DI INTERESSI
Presidente del consiglio
Angelo Molteni SI

10 giugno 2009 15.23

GERONIMO ha detto...

Caro Tulipa oculus, cari altri eccitati invidiosi, A Deo rex, a rege lex!

Ricordatevi : Audaces fortuna iuvat!

l'uomo che non parla non sa...., dall'altra parte "Asinus portans mysteria"

Ha ragione dadamo, cosa festeggiate dall'altra parte. Non importa, dopo un buon periodo di purgatorio per taluni, di inferno per altri, ricordatevi che siamo tutti fratelli!!!

AUG

Anonimo ha detto...

Come si fa a designare assessore Angelo Paris (che conosco e stimo) visto che vive a Milano e non penso che muoia dalla voglia di farsi avanti e indietro giunte e consigni per 5 anni

dadamo ha detto...

Geronimo non so se si è capito, forse lo hanno capito solo gli amici della funga, ma la riunione della valeriana si è tenuta ieri nei sotterranei delle acli ed a festeggiare erano i prodi di elli (non i merenderos di kojac).
Cosa c'era da festeggiare lo trovi nel messaggio precedente.

E gli altri, cosa festeggiano?

Anonimo ha detto...

qualcuni disse che siamo tutti fratelli.. vero! ma era un auspicio di Voltaire : vecchio di secoli.. e disatteso... anche caino e abele erano fratelli! .
..l'uomo che non parla non sa..è un bel motto.. l'originale era l'uomo che parla non sà , l'uomo che sà non parla.. ma il buon Leonardo si riferiva alla dottrima hermetica. ( fatta dai vires...
per gli humus vale la tua buon geronimo...)

LORD OF WAR ha detto...

Ma il buon Leonardo che non si vede iù in giro?
Qualcuno sa che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Dediche:
Grazie a Pellegrino per aver fatto vedere il proprio acume strategico politico nel credere che da solo si possa sempre vincere (- 50%)non riuscendo nemmeno a capire il significato di squadra cedendo due tesserati che da soli valgono quasi come tutto l'attuale consenso UDC.
Complimenti!!! da segnalare agli organismi Provinciali, Regionali e nazionali del partito per una grande carriera (Ma va a lavurà!!!!)

Anonimo ha detto...

Dediche:
Grazie ai cittadini di Giussano che hanno compreso l'opportunità di un cambio di rotta.

Grazie a coloro (in realtà ben pochi) che all'interno del precedente governo cittadino hanno comunque prestato la loro professionalità per il bene di Giussano

Anonimo ha detto...

dedica a Brunati:
Grazie per averci fatto fare delle grandi risate ai faccia a faccia con le tue battute!Ricandidati tra 5 anni che tutti ti voteranno!!

Anonimo ha detto...

UN INVITO
A comprendere quale rispetto e valore si debba dare al popolo sovrano ed a coloro che lo stesso si è scelto ed a non cominciare ad esprimere giudizi preconcetti nei confronti dei soggetti che saranno chiamati a sostituire i "Soloni" della precedente giunta (giudizio a consuntivo)prima di aver visto i risultati delle decisioni che assumeranno.

Anonimo ha detto...

un invito:
Sopporteremo tutto ma non Corigliano assessore alla cultura!

Anonimo ha detto...

Dopo il TotoAssessori potremmo giocare anche al TotoTrombati ma in questo caso non credo che la vincita sia elevata, comunque:
Riva Franco (furbo, rinuncia a giocare il jolly)
Pellegrino(gioca il Jolly = trombato anche in Provincia)
Soloni (nessuno gli ha offerto un jolly. Non avrebbbe comunque saputo decidere.)
Molteni (jolly????)
Elli (avrebbe fatto tesoro di un jolly)
Munarin(crede a Pellegrino ,lo imita e gioca il jolly)
Varenna (se non un jolly almeno un omaggio all'impegno)
Talpo (forse un preveggente, chiediamogli alcuni numeri del lotto)
Beacco (illuminata sulla via di Damasco. Ritenta sarai più fortunata)