giovedì 25 giugno 2009

Non ci fate paura; qui troverete un muro

Negli ultimi tempi abbiamo assistito in Brianza ad una preoccupante escalation del numero degli episodi intimidatori di stampo mafioso.
A Desio, in piena campagna elettorale, Nicola Mazzacuva, il Presidente del Consiglio Comunale, si era visto recapitare, davanti al suo studio medico, una molotov ed alcuni proiettili.
Qualche giorno prima due bombe di carta erano state fatte esplodere nella via, tristemente ribattezzata, «degli abusi edilizi».
E poi l’episodio, denunciato proprio su questo blog, in relazione al quale aspettiamo di avere informazioni più precise.
Fatti gravi, gravissimi dai quali sarebbe opportuno che le forze politiche – tutte, indipendentemente dal loro colore – prendessero in modo chiaro, inequivoco le distanze.
Non bisogna creare allarmismo. Certo. Ne siamo convinti.
Ma è altrettanto importante evitare di imitare lo struzzo, che preferisce mettere la testa sotto la sabbia.
Faccio mie le parole del Presidente del consiglio comunale di Desio "Non fate paura e qui troverete un muro".

17 commenti:

Anonimo ha detto...

0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti...0 commenti... 0 commenti......singolare e appropriato per il blog...

Anonimo ha detto...

Non saccio niente.

Anonimo ha detto...

alla fine vinceremo noi e schiacceremo la testa del malefico e corrotto serpente...

Anonimo ha detto...

Urka, cos'è successo ieri !

Anonimo ha detto...

... in che senso?-... è morto michael jackson?

Anonimo ha detto...

le nomine...

Anonimo ha detto...

bhè...qualche giovane, speriamo non sia manipolato ...e mentre i vecchiardi ravanano dietro ci mette la faccina e si brucia...e un paio di altri tra cui un cronico e perseverante perdente gerontocratico, che spero non dia il colpo di grazia all'assetto urbano giussanese.....ma "gianpi"... dopo la gaffe del pp1 a tal posto non potevi metterci un meno peggio?

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 19.18, bisogna avercelo il meno peggio e non solo all'assetto urbano.........

Anonimo ha detto...

si..in effetti hai ragione...se questa è il meglio che giussano può esprimere...in fondo la popolazione non vanta di èpoter sfoggiare eccelse qualità intellettuali..
sigh...

Anonimo ha detto...

nessun post sugli assessori? e come maiiiiiiiiii???????

Anonimo ha detto...

..nessun post..la carica di entusiasmo, pro o contro, ....adrenalnicamente scatenata dalla elezioni è esaurita ed ora si cadrà nella apatia più assoluta.... in un crescendo costante in discesa permanente... vero l'oblio più assoluto...oberati da debiti, crisi, ferie...egoismi sdruciolevoli...del quotidiano per una civiltà degradata e in declino..

Anonimo ha detto...

---e magari qualcuno che biasima il nostro putt... pres. del...cons...appena la moglie parte per le ferie...con l'alibi che per se stessi le cose son giustificabili.. accarezzerà sogni tasgressivi....ragazzine pin-up---veline e accompagnatrici...gli asessori?....e chi ssseeeeennnefrega!!!!!!!!!!!!!!!1 viva la...italia....

Anonimo ha detto...

Mannaggia a li pescetti! Avessi saputo prima a cosa servono le ESCORT! Ne ho avuta una nera per dieci anni e più che farla ubriacare di benzina non ho fatto.

Anonimo ha detto...

Nessun post sugli assessori e meno male! Anche a me qualche nome non fa di certo impazzire o perdere il sonno, ma vorrei almeno dare a loro il beneficio della prova o comunque vedere come lavorano.
A parte qualcuno, o meglio, a parte qualche sprazzo da parte di qualcuno degli assessori della passata amministrazione, c'è forse tra i lettori chi piange calde lacrime perchè non abbiamo più il medesimo assessore ai lavori pubblici o alla cultura, tanto per dirne due? Forse all'epoca non si era detto nulla perchè i blog non erano alla portata di tutti, o fose perchè non si era fatto ancora uno scempio come quello degli ultimi anni. Io non voglio pensare che non abbiamo assessori con le dovute competenze, ma vorrei sperare che abbiamo già toccato il fondo e peggio di osì non si possa fare

Anonimo ha detto...

si..in effetti delle piazze peggiori di queste e una pseudocultura male gestita come in questi 5 anni credo sia difficile...bisognerebbe aver ingegno per riuscire a battere cotal primato. Ed altrettanto mi auguro che sti "baldi giovini DELL'ITALICO STIVALE" sappiano dare una bella iniezione di adrenalina a sta morente borgata.
Resta però un campanello di allarme... questa sera si sfila per giussano sotto le stelle..miss giussano... o qualche cazzata del genere...tra i co-partecipatori di sta pagliacciata vi è un assessore ( sempre se non erro e in tal caso chiederei venia) ORA..MI AUGURO CHE LA CULTURA ANCHE QUI NON SIA CULI E TETTE AL VENTO...ed inoltre...SU ALCUNI GIORNALI LA degradata!!!!! PIAZZA SAN GIACOMO è STATA DEFINITA SALOTTO... EPPPURE è e RIMANE la sessa di 3 mesi fa.. PRIMA DELLE ELEZIONI (!!!) CON CASE DECADENTI E PIETOSE......UN DUBBIO... UN SOSPETTO NULL'altro..MI AUGURO CHE I BALDI GIOVINI DELLA PATRIA GIUSSANESE (senza camicie monocromatiche) SAPPIANO DISSIPARE LE MIE NEBBIE.... MA CULI E TETTE E UN "LIFTING" mediatico AL NOME DELLA PIAZZA NON BASTANO!!!!!

emanuela ha detto...

niente panico...il post è in arrivo..
sono solo stata via un week ...per sentire una bellissima lezione di Massimo Cacciari su Weber la politica come passione e professione...

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)