mercoledì 24 giugno 2009

'ndrangheta. L'incubo mai finito

...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

pochi giorni fa compare la scritta "n'drangheta" sui muri esterni della ditta folcio, la notte appresso un furto per due camion ottimi per la movimentazione terra...
una firma? caso? coicidenze?... che bello il paesello in cui viviamo, a chi serviranno questi due camion? per cosa?movimentazione terra? tipo "ionica scavi"?..
ormai sembra appurato che in queste aree ci sia un bel centro legato a tali ambienti, mi auguro solo che la società civile reagisca duramente , con fermezza, decisione e senza paura a tutto questo.

emanuela ha detto...

La notizia comunicata dall'anonimo è vera.

Sia della scritta che del furto.
Fatti gravissimi (all'autorità competente il compito di capire se se dietro il grave furto si nascondono anche atti di intimidazione)
Massima solidarietà ai Folcio, da sempre conosciute come persone corrette,generose e molto stimate dalla nostra comunità.
Aspettiamo di avere notizie più precise.

Non posso che condividere il giudizio del commento anonimo "la società civile reagisca duramente , con fermezza, decisione e senza paura ..... "

Anonimo ha detto...

..sembra di vedere un film di un paese lontano, poi leggi i nomi dei luoghi e ti rendi conto di esserne ormai immerso... mi chiedo quando avremo le prime avvisaglie di omertà tra lombardi... e quando clan di brianzoli...indubbiamente certe associazioni son migrate, son qui tra noi...e ci hanno invaso... oscuro lo scopo al di là dei soldi, spesso un mezzo il cui scopo è radicarsi nel territorio e narcotizzare/terrorizzare la società....per averne il dominio..ma per conto di chi? quale è il fine ultimo?

Amiconee ha detto...

In questa zona, per fare soldi tanta gente venderebbe la madre.

Anonimo ha detto...

...credo sia finita la torta..ed ora cominci la resa dei conti...