mercoledì 3 giugno 2009

5 in condotta alla Contessa Stella Gelmini

“Saluto i quattro pirla che stanno contestando”.
Siamo d'accordo con Lei Ill.mo Ministro, vogliamo reintrodurre i 5 in condotta.
Ed il primo lo dedichiamo a Lei ed al suo bon ton, degno di un Ministro della Repubblica!

27 commenti:

cristina ha detto...

che bella educazione....
E' reato dire "sei un pirla"
La Cassazione: "Lede la dignità"

Dare del "pirla" a una persona può portare a seri guai giudiziari. Lo ha deciso una sentenza della Cassazione, che ha considerato l'insulto in dialetto milanese "lesivo dell'onore e del decoro" della persona offesa.

Anonimo ha detto...

La cultura di chi è andata a Reggio Calabria per passare l'esame di avvocato.
La finezza e l'educazione di chi ripete a pappagallo gli slogan di " Papi ".
Si fa spesso il confronto tra Belusconi e Mussolini ma , almeno da questo punto di vista, era molto meglio il fascismo .
Volete mettere Giovanni Gentile con la Gelmini !!!

geppetto ha detto...

già la signora gelmini è andata a reggio calabria per passare l'esame di stato.
non so chi è più pirla tra lei e le persone che democraticamente la contestavano.
alto che 5 in condotta,
bacchettata sulle mani!!

Anonimo ha detto...

L'incompetente che sta sfasciando la scuola (neppure la moratti aveva fatto tanto) ha preso la residenza temporaneamente per passare agevolmente (nel 2001 il 93% venne ammesso agli esami, nella sua Brescia il 31% !!!) all'esame di avvocato. Lei che nella passata legislatura ha presentato un disegno di legge (UNO SOLO per duecentomila euro, poverina quanto lavoro) sull'introduzione del merito nella società. IL MERITO !!!

NON DOVEVANO NEANCHE FARLA PARLARE un così.
Geremia

Anonimo ha detto...

I moralmente superiori toscani..


La Toscana spalanca le porte ai clandestini «Cure e alloggi a tutti»
Cure sanitarie gratuite, alloggi temporanei, mense sempre aperte e perché no, anche un aiutino a trovare un lavoro, magari transitorio. La regione Toscana vara le «pari opportunità» per i clandestini: riconosciuti con una legge regionale diritti che la Costituzione, le leggi nazionali e gli statuti regionali offrono ai cittadini e agli immigrati pienamente in regola.
L’altro ieri il consiglio regionale di centro sinistra, con un vero colpo di mano, ha approvato una legge sull’immigrazione che toglierà il sonno al ministro dell’Interno, Roberto Maroni. Lui che si sta battendo assieme all’intero governo Berlusconi, per arginare la marea degli arrivi lungo le coste italiane e per inserire il reato di clandestinità nel nostro codice, si dovrà scontrare con la Regione Rossa che invece accoglie proprio loro, gli irregolari. A cominciare dall’assistenza sanitaria per ogni irregolare che si presenti da un medico o in un ospedale.
Il ticket, è un optional. Quello viene sborsato a chi paga anche le tasse e tutto il resto. Per i clandestini, invece, il servizio è del tutto gratuito, medicine comprese. Ma per le «persone dimoranti», così vengono chiamati gli irregolari, c’è di più. Non moriranno di fame visto che le mense saranno sempre aperte per loro così come verrà loro garantito un letto e un tetto nei cosiddetti alloggi temporanei. E mentre i clandestini dimorano in Toscana, qualcuno gli offrirà anche un lavoro temporaneo. Esagerazioni? Macché. Il testo della legge parla chiaro.
«Tutte le persone dimoranti nel territorio regionale, anche se prive di titolo di soggiorno – si legge - possono fruire degli interventi socio-assistenziali urgenti necessari per garantire il rispetto dei diritti fondamentali della Costituzione e delle norme internazionali».
La regione in questo attacco di buonismo (preelettorale?) ha offerto un contentino anche agli immigrati stanziali, quelli con un bel permesso di soggiorno e un lavoro da esibire. D’ora in poi potranno inserirsi nella graduatoria per ottenere un alloggio popolare senza condizioni e in futuro, potrebbero anche accedere al servizio civile e votare per le amministrative. Senza aspettare di avere ottenuto la cittadinanza.
Insomma c’è proprio tutto per far saltare i nervi ai consiglieri regionali di centro destra che hanno già avvertito la maggioranza: prima aspettiamo il regolamento attuativo, poi procediamo con la raccolta di firme.
L’obiettivo? Il referendum abrogativo di una legge. «È una mostruosità giuridica, è una proposta di legge nata sul terreno della violazione costituzionale e del contrasto aperto alle leggi dello Stato – hanno dichiarato i capigruppo di Fi-Pdl Alberto Magnolfi e An-Pdl Roberto Benedetti - appena possibile chiameremo a raccolta tutti i toscani desiderosi di non soccombere dinanzi all’illegalità di una immigrazione incontrollata, perché cancellino col voto popolare nel referendum abrogativo questa legge pericolosa e impresentabile».
Di diverso avviso, ovviamente, gli esponenti della maggioranza regionale. Il presidente Claudio Martini, ha respinto le parole del centrodestra che parla già di un «Eldorado per i clandestini» e ha giudicato questa legge «giusta ed equilibrata». Da Roma arriva anche il sostegno della vicepresidente della Camera dei deputati Rosy Bindi che considera la Toscana «la patria del diritto. Con la nuova legge sull’immigrazione dimostra di guardare al futuro e di rendere attuali e attuabili i principi di uguaglianza, rispetto della dignità umana, legalità e solidarietà».

l'ELDORADO DEI CLANDESTINI VOLUTO DALLA SINISTRA.

Così e la vita ha detto...

caro padano tra qualche hanno che lo vogliate o no saremo tutti meticci. I tuopi figli o i tuoi nipoti o i tupi pronipoti sposeranno un bel negretto o una bella negretta.
Così va il mondo, e non ci potete fare niente. Ne tu ne Bossi ne Borghezio
Però vi rimane sempre la possibilità di emigrare al nord. Sempre che gli eschiomesi non vi prendano a calcio nel culo, a voi poveri padani terroni.

Anonimo ha detto...

che la Gelmini non sia Gentile è certo...tuttavia non posiamo certo non dire che la cultura media italiana è ridicola rispetto a quella del nord europa dove si parlano più lingue e non vige la gerontocrazia negli istituti scolastici!!!!!!!!!!!!! equilibrio...

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO GEREMIA... CARO FRATEL GEREMIA... SE VUOI TI DO UN MANGANELLO E DELL'OLIO DI RICINO..COSI ZITTISCI TUTTI QUELLI CHE NON TI PIACCIONO...EH???

Anonimo ha detto...

--condivido siamo il paese che AVEVA la più alta quota percentuale di opere d'arte, ormai sommerse dai rifiuti, che AVEVA i più grandi geni... ormi scappati in danimarca o svezia o america... o spagna... e ABBIAMO i più pachidermici insegnanti retrogradi e male aggiornati i più non parlano nemmeno l'inglese decentemente... gli studenti che leggono meno in europa... siamo una civiltà degradata... la Gelmini non è er mejjo...MA ALMENO FA INCAZZARE I CAPI DELLA GERONTOCRAZIA SCOLASTICA

micci chè? ha detto...

meno male che c'è il grande kapo pelato che rimuove i rifiuti dalle città d'arte.....
a proposito in questi giorni circola una voce sui piani del berluskaz per arrivare al quirinale...ne sapete qualcosa? i leghisti sono in fermento....passa il riferendum? crisi politica? elezioni anticipate?

Anonimo ha detto...

W LA FIGA

Anonimo ha detto...

... e piantiamola a scandalizzarci per un "pirla"...finiamola di fare i moralisti ... .. a un pirla non puoi dir epirla se no ti denuncia, a un portatore di handicapp non puoi dire hanicappato se no ti denuncia, a uno spazzino non puoi dire spazzino, a un bidello non puoi dire bidello... ma la finiamo di fare i cretini?????????????????????
che si ritorni a stare coi piedi per terra e comunque ad avere rispetto per un ministro come istituzione prima ancor ache come persona... poii s equella si incazza perchè provocata ad arte...bhè.. allora fa bene!!!!!basta ipocrisia da fighetti ....

malafemmena ha detto...

E SULL'ESAME DI STATO DEL SIGNOR MINISTRO CHECCIDICI???
E
E
E
CHECCIDICI?

Anonimo ha detto...

ma chissenefrega...dell'esame di stato del signor ministro... e come chi critica brunetta perchè è basso... o fassino perchè è magro... perchè non la finiamo di far ei bambini dell'asilo? eppoi... se l'esame di stato fuy tarlucco.. avvalora il fatto che il sistema scolastico italiano fa schifo ed è da abbattere... io proporrei un protettorato franco tedesco al nord con insegnanti danesi, e un sud gestito dalla mala kossovara... ponte di unione tra 'ndrangheta e al qaeda (poverini son di sinistra???)))) svegliatevi!!!!!!..... ma con un fossato con dogana!!! sopra roma!!!!!

emanuela ha detto...

E invece, parliamone, parliamone...

A noi poveri fessi del popolo, rispettosi delle regole, che non abbiamo preso la facile via verso il Lido Calabro e che ci siamo fatti il nostro "bel mazzo" in quel di Milano ci interessa.

Eccome.

http://emanuelabeacco.blogspot.com/2008/09/chi-senza-peccato-scagli-la-prima.html

Anonimo ha detto...

..non pensavo che la genia sinistrorsa odiasse tanto la calabria......le sue università millenarie, le sue tradizioni, i suoi immigrati al nord... che tristezza.. con buona pace di rosa luxembourg..

emanuela ha detto...

Tesoro, non odio la Calabria (peraltro paese natio della mia mamma).

Semmai non sopporto chi prima cerca le scorciatoie, e poi pretende, per farsi bello, di far passare gli altri per fessi ...

malpelo ha detto...

brava Emanuela,
finalmente qualcosa di sinistra!

Geremia ha detto...

Quanta incultura, quanta cieca faziosità in certi commenti qui sopra.
TOSCANA.
La legge sostiene che tutte le persone dimoranti nel territorio regionale, anche se prive di titolo di soggiorno, possono fruire degli interventi socio-assistenziali urgenti e indifferibili, necessari per garantire il rispetto dei diritti fondamentali riconosciuti ad ogni persona in base alla Costituzione ed alle norme internazionali. NON è BUONISMO è LA COSTITUZIONE, cioè la base della nostra convivenza!
Non sanità gratuita ma INTERVENTI URGENTI E INDIFFeRIBILI. Eccoli i leghisti: rozza propaganda sulla base dell'ignoranza e della xenofobia istintuale. Quanto al primato della persona: NON SOLO StA NELLA COSTITUZIONE, MA NEL VANGELO!!!! Cari analfabeti della lega smettetela di blaterare della difesa delle radici culturali SE NON LE CONOSCETE.

GELMINI. Qualcuno di quelli che la difendono crede ancora nel merito e nelle pari opportunità???
PIRLA. Una ministra che insulta i suoi contestatori è come chi dice "bidello" al bidello????L'anonimo che ha scritto quest'idiozia ha buone ragioni per VERGOGNARSI DI Sé.

Geremia

Anonimo ha detto...

cara Emanuela..a proposito di scorciatoie ci son due scuole di pensiero... io seguo quella tomistica... una cosa non è giusta perchè l'ha detta Dio, ma bensì Dio l'ha detta perchè è giusta!!! a me che la Gelmini abbia o meno passato sto' esame in calabria non me ne può fregare di meno..e pure della Gelmini come individuo fisico... io colgo ciò che dice di corretto... a me pertanto... frega se dice una cosa corretta! che abbia o meno le mutandine rosse o verdi mentre la dice che mi importa????e le cose corrette mi piacciono a prescindere da chi le dice...

Anonimo ha detto...

con buona pace del buon fr. geremia che invito fraternamente, prima di dare ricette agli altri con supponenza, cerchi di cogliere il senso delle mie parole...e la smetta di strapparsi le vesti scandalizzandosi... e poi un po di contegno.. usate termini da camionista... opss dite ce mi denunciano pure i camionisti???

Anonimo ha detto...

Caro Geremia... che ti agiti tanto e che lasci intravvedere conoscenze elevate e fai trapelare di conoscere cosa siano le radici culturali ed i vangeli...... e usi parole ridondanti come xenofobia e istinto... poveri freud e jung...mi sembra un pochino tu abbia un gergo violento... cosa che davvero mi spaventa..... e pergiunta sconnesso... non hai sintassi e credo il tuo scrivere necessiti di un corso di italiano..."...rozza propaganda sulla base dell'ignoranza e della xenofobia ..." cosa significa??? grammaticalmente è incomprensibile...forse manca il verbo...????
un consiglio: finché il verbo manca in una frase sconnessa va bene... ma vedi di non farlo mancare concettualmente nei vangeli che citi con tanto vanto... altrimenti restano vuoti!!!

Anonimo ha detto...

le molte verità...


Gent.le direttore,
Con profonda rabbia Vi invio la mia cronaca del pomeriggio sulla piazza di Besana in Brianza alla "Festa in famiglia" organizzata dalla Lista "Gatti Sindaco" . Finalmente pensavo ... dopo tante uscite di tipo strettamente elettorale posso passare un pomeriggio in allegria con la mia famiglia.... pensavo. Già, perchè l' organizzazione aveva pensato principalmente ai piu piccoli con palloncini gonfiabili e animazione sul palco. Ma ecco che sulla sinistra già pronti con fischietti e striscioni in attesa dei Big della politica un gruppo di persone tra cui il vicesindaco ed alcuni assessori della giunta Cazzaniga. A loro non interessava passare con noi momenti di divertimento o scambiare opinioni ma erano pronti a rovinare il tutto. Aspettavano solo le autorità, in primis il Ministro Gelmini, non capendo che non eravamo ad un comizio puramente elettorale. A contorno della loro squallida azione c'erano famiglie con bambini che erano li per divertirsi e del loro messaggio politico non interessava proprio nulla. Così, non curanti di bambini festanti, di gente radunata li solo per passare un pomeriggio in allegria, partono con fischietti urla, alzando striscioni e gridando frasi sconnesse appena iniziano le arringhe sul palco. Difficile se non impossibile seguire il dire della Gelmini, di Allevi e di Gatti. Vedo con piacere le bandiere della Lega, della PDL oscurare in parte quello scempio e io in prima persona mi avvicono al gruppo di facinorosi fermando lo striscione e chiedendo perchè dovessero rovinare una festa. Mi respingono a spintonate con un sereno "che c..o vuoi ". Cosi prendo il vessillo del partito e comincio a sventolarlo unica arma non violenta. La mia figlia più piccola vedendo il suo papà con una grande bandiera mi si avvicina e così mi allontano di pochi metri dal gruppo che in piena foga democratica lanciava sboasciate del tipo " Torna dal pedofilo p....a!" - testimoni possono confermare il mio dire. Nel frattempo i ragazzi della Lega che coprono lo striscione spingono il gruppo alle mie spalle e anche la mia bandiera fa scudo al loro messaggio democratico. Risultato: mi arriva un bel calcio sul polpaggio rischiando di rovinare a terra con bandiera e figlia in braccio. Non potevo crederci... costretto a ripiegare in ritirata. Messo al sicuro la figlia mi fiondo prima verso l'assessore Pizzagalli che in mezzo al gruppo di contestatori mi alza il braccio come per mandarli al quel tal paese. Ripiego sul nostro vicesindaco che, non era sul parco a dare il benvenuto al ministro nonostante le diverse visioni politiche , ma in mezzo al gruppo vociante di protesta. Gli grido in modo sicuramente poco diplomatico che non tolleriamo che la protesta si estenda per tutto il comizio .... mi da ragione e afferma che erano li solo per la Gelmini....no comment. Questa la cronaca, i commenti li lascio a voi, ma aggiungo che nutro profonda disistima per coloro che hanno rovinato con fischi, urla e volgarità una festa con i nostri figli non capetendo di essere completamente fuori luogo e fuori tempo ! VERGOGNA !!!
Diego Crippa
Consigliere Pdl Besana in Brianza

suor letizia ha detto...

festa in famiglia....sig. crippa ha detto tutto
per fornuta nonostante il vostro capo esiste ancora il diritto di manifestare i propri pensieri

p.s. io ieri mattina avrei voluto vedere i cartoni animati su canale 5 con mio figlio
ed invece su canale 5 in barba alla par condicio c'è stato per 45 min un mega spot elettorale di berlusconi

abbiamo un presidnete del consiglio che non rispetta le leggi

chi si deve vergognare??

Anonimo ha detto...

pesonalmente prendo solo atto che un testimone sostiene una cosa... che pone delle "premesse interessanti" alla certamente errata reazione del ministro, ma la "contestualizza"...poi non capisco cosa centrano gli spot del nanetto di arcore adesso...limitiamoci ad affrontare con onestà intellettuale un problema alla volta... ma correttamente e senza demagogia

Anonimo ha detto...

e della lettera aperta di Luigi Folcio non parla nessuno?

Anonimo ha detto...

Luigi Folcio sei un grande!!!!!!! signori apriamo gli occhi!!!!!