mercoledì 21 maggio 2008

Direttamente dalla stalla

Arriva anche a Giussano il latte alla spina.
Il distributore automatico di latte, sarà attivo 24 ore su 24 ed erogherà latte rigorosamente crudo (ossia intero ma non pastorizzato), certificato dal produttore al consumatore. Basta una moneta.
La sua introduzione è stata una grande idea: promuove la “filiera corta” (l'acquisto dei prodotti del territorio) e il “consumo
virtuoso” (solo l'acquisto del necessario). Puoi andare a prendere il latte con la tua bottiglia in vetro, lavabile e riutilizzabile per infinite volte; il riuso del vuoto aiuta a ridurre la produzione dei rifiuti e la vicinanza con il luogo di produzione limita il consumo di carburante per il trasporto e la lavorazione. Costa anche meno del latte che trovi nei supermercati e decidi tu quanto acquistarne, così oltre a rispettare l’ambiente, dai una mano al tuo portafoglio.
L'inaugurazione ufficiale sarà sabato, in piazza Aldo Moro (sul piazzale del Comune eccovi la locandina) Per saperne di più clicca qui. qui o - per conoscere la mappa dei distributori - qui.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello, finalmente!
Non prendevo il latte dal distributore di Seregno perche' era troppo lontano: la bottiglia di plastica riciclata si tramutava in emissioni di polveri sottili.L'importante, pero', e' non fermarsi qui: è arrivato il momento di pensare anche ai detersivi "alla spina", quelli mostrati da Report, per intenderci.