martedì 8 aprile 2008

Errare umanum est

Perseverare autem diabolicum. Nulla da eccepire, oggi l’Onorevole dell’Utri è in gran forma. Non pago di aver dato dell’eroe allo Stalliere di Arcore, sentite cosa dice a proposito della Resistenza Italiana:
retorica della resistenza, saranno revisionati,
se dovessimo vincere
le elezioni. Questo e' un tema del quale
ci occuperemo con particolare attenzione
Bella dichiarazione programmatica: c'è solo da sperare che resti sulla carta!
Ripeto a tutti gli indecisi la fatidica domanda: ma siete convinti di voler
consegnare il paese nelle mani di questa gente?
p.s. ... una piccola nota per ricordare che cosa è stata la Resistenza: (lettera
di un condannato)
Mamma adorata, quando riceverai la presente sarai già straziata dal dolore.
Mamma, muoio fucilato per la mia idea.
Non vergognarti di tuo figlio, ma sii fiera di lui.
Non piangere Mamma, il mio sangue non si verserà invano e
l'Italia sarà di nuovo grande.
Da Dita Marasli di Atene potrai avere
i particolari sui miei ultimi giorni. Addio Mamma, addio Papà, addio Marisa e tutti i miei cari;
muoio per l'Italia. Ricordatevi della donna di cui sopra che tanto ho amata.
Ci rivedremo nella gloria celeste. Viva l'Italia libera!
Achille

2 commenti:

Matteo ha detto...

errare è umano, ma perseverare è diabolico e mi sembra che si stia preseverando anche troppo

emanuela ha detto...

..vogliamo parlare della Santanchè!