giovedì 10 settembre 2009

Renzo Bossi

Secondo le ultime indiscrezioni pare che Renzino - detto la Trota, il giovane e acuto rampollo del Grande Capo Padano, abbia ottenuto un succulento incarico, remunerato da una società dell’Expo con la modica cifra di € 12.000 al mese.
Di fronte a tanto ben di dio vien proprio da chiedersi se con il generoso regalo papà Bossi abbia voluto premiare il proprio delfino per essere riuscito nell’eroica impresa di farsi “segare” per ben tre volte consecutive all’esame di maturità oppure per aver inventato il macabro gioco del "rimbalza il clandestino".
E mentre noi laureati a pieni voti, ci tormentiamo in questo amletico dilemma, Renzino se la ride sotto i baffi, pensando che lui sarà pure una Trota - ignorante come una capra e senza diploma, ma intanto guadagna 12 volte di più di quei boccaloni/brianzoli/sgobboni che credono ancora alla favola dei leghisti “puri e duri”, lontani da Roma Ladrona ed amici del popolo.
Evidentemente è proprio cambiato il mondo (o -meglio -una parte di mondo): ai miei tempi se venivi bocciato a scuola, ti premiavano regalandoti un bel paio di orecchie da somaro.
Oggi l'asino - scolasticamente parlando - viene, invece, premiato con un lauto stipendio (dimenticavo .... questo vale -però- solo se di cognome hai la fortuna di chiamarti Bossi...)

5 commenti:

Geremia ha detto...

Eh sì, Roma ladrona... Sarebbe bello se la Moratti glieli desse ad una condizione: in monete e deve contare se sono giusti, dal primo all'ultimo!
Sennò niente paga e a letto senza Negher!!!

Anonimo ha detto...

si, per i maschi vale quindi ignorante e ricco...mentre per la donna t...a e famosa!!! diciamo chealmeno qui , nel paradosso c'è parità tra i sessi.

Anonimo ha detto...

Piu' che un somaro è una bufala..

Hai gia' preparato l'eurino per le primarie ??

emanuela ha detto...

... sto studiando le mozioni...

Anonimo ha detto...

Questo blog assomiglia sempre piu' a Repubblichetta 2000