domenica 13 settembre 2009

La mafia ormai non è solo un problema italiano

ma tutti preferiscono chiudere gli occhi.
"La mafia italiana non viene quasi più combattuta. E’ nuovamente diventata invisibile e perciò ancora più pericolosa."
" Il crimine organizzato ha influenza sullo Stato grazie al collegamento con Berlusconi. "
“quando il magnate dei media e dell’edilizia Silvio Berlusconi ha fatto il suo ingresso nell’arena politica Berlusconi fece un patto, mostruoso e shoccante .... con la siciliana Cosa Nostra e con la ‘ndrangheta calabrese: in cambio del loro appoggio al partito di Berlusconi, Forza Italia, furono lasciate in pace. Quella mostruosa alleanza è riuscita perfettamente
"Le leggi che contrastavano la mafia sono state indebolite ed i magistrati limitati nei loro poteri."
In Calabria la ‘ndrangheta .... controlla tutto. In Lombardia la mafia è più attiva che mai nella ristorazione e nell’edilizia. In Germania circa tremila ristoranti sono controllati dai due cartelli mafiosi di San Luca, cosa che si è scoperta dopo l’omicidio di sei calabresi a Duisburg nel 2007.… la ‘ndrangheta, una multinazionale con un fatturato annuale di 44 miliardi di euro, è attivissima anche in Olanda.
Il grido d'allarme arriva direttamente da oltralpe, dalla giornalista tedesca Petra Reski - autrice di Santa Mafia - viaggio di ritorno da Palermo a Duisburg sulle rotte della criminalità. Dalla Calabria alla Campania, passando per il ricco nord-est, fino alla Germania, terra di elezione della ‘ndrangheta.
Santa Mafia è uscito in Italia da pochi giorni e già il Marcello Nazionale ha minacciato di querelare la povera giornalista.
Credo proprio che lo andrò immediatamente a comprare ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

bhè..alla fine, con tale volume di interessi.... penso a breve comanderanno in europa...e poi non avrà più senso combatterli..saranno i nostri capi!!!!