mercoledì 23 settembre 2009

B. § B. hanno ucciso il sogno del latin lover italiano

Un tempo le donne d’oltralpe, dalle americane alle svedesi, venivano in Italia coltivando in cuor loro il desiderio di finire tra le forti braccia di un bel maschio italiano. Il prototipo del latin Lover. L’affascinante seduttore. L’uomo dolce e virile. Il compagno irresistibile.
Il bell’Antonio che ogni straniera, bella o brutta, ci invidiava.
Oggi grazie alle prodezze del capo del Governo Berlusconi (noto più per i suoi festini a base di prostitute a Palazzo Grazioli che per le sue doti di statista) ed a quello spaccone di Briatore (radiato dalla Formula 1 per aver simulato il falso incidente di Piquet Junior nel GP di Singapore) l’uomo italiano si ritrova, con la non certo lusinghiera fama, di "incallito puttaniere", maschilista – le donne al massimo fanno pendant con torte e cucine – e con una spiccata predilezione per il saluto romano. ( …. l'ex team manager della Renault è stato, infatti, “sorpreso" dal Bild, il più popolare quotidiano tedesco, che ha siglato l’evento con un titolo che si commenta da solo: “dopo il saluto di Hitler Briatore minaccia reporter di Bild ".).
Ed allora, donne di tutte il mondo, rassegniamoci a dare il ben venuto (o il ben servito … ) all’ immagine dello “ stallone made in Italy” del XXI secolo: un playboy da quattro soldi, sciupa femmine, con un linguaggio degno di uno scaricatore di porto, irrispettoso verso il gentil sesso (celebre la nota battuta del Premier …”posso palpare la Signora?") e che ha per le regole la stessa – scarsa - considerazione che noi cattolici spesso riserviamo al Vangelo.
Un suggerimento che saltuariamente si può pure ascoltare, purché non imponga troppi sacrifici o astinenze.
B & B sono i degni big-jim per le belle barbie di casa nostra.
I pigmalioni di veline ed escort che, dopo un periodo di Purgatorio a Palazzo Grazioli, vengono sussunte nell’olimpo della politica.
A noi donne il Presidente del Consiglio, con le sue gaffe ed il suo harem, non ha certo fatto un gran servizio, ma gli uomini di questi tempi non mi paiono messi un granchè meglio.
Della serie mal comune, mezzo gaudio. …

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto