martedì 21 aprile 2009

Pellegrino, di nome e di fatto

E' ufficiale.
Leonardo Pellegrino, sfiderà Alberto Elli e Paolo Riva, mettendosi in cammino verso il più alto scranno del Municipio.

18 commenti:

sergio ha detto...

il nuovo che avanza!

Anonimo ha detto...

Di nuovo in generale si vede ben poco dappertutto...
Ma la gentil pulzella che fa ... andrà a Canossa per entrare in lista o farà la commentatrice da Santoro ???
L'osservatore

Anonimo ha detto...

Si il nUOVO con la sorpresa....
Cmq onore al coraggio...

Anonimo ha detto...

e aggiungo speriamo la cittadinza si dia una svegliata...

~

emanuela ha detto...

...nessuna poltrona, per quanto succulenta, val un ritorno a canossa..

...per il resto... ci sto pensando...

E speriamo nel risveglio!

Anonimo ha detto...

Cara Emanuela,
posso essere sincero? Non è che tu ti vuoi vendere al migliore offerente?
Spero che mi risponderai con la massima franchezza!
Ciao,
un giussanese pessimista

Anonimo ha detto...

Sabato 25 Aprile mi reco al campo della Vis Nova per il Torneo Giovanissimi,organizzato per la raccolta fondi per la Fondazione BORGONOVO, è con mio sommo disgusto umano e politico quando durante le premiazioni viene citata la presenza di 2 candidati sindaci, pellegrino ed elli,la bassezza umana dei 2 individui non ha fine,approfittare di una manifestazione dedicata ad un Grande Campione di Giussano, che ha i problemi che sappiamo, a scopo elettorale ci fa capire lo spessore umano e morale di un nostro possibile futuro sindaco.
Bleah!!

Anonimo ha detto...

Comunque vada, la giunta Riva,tutti i suoi consiglieri ed assessori lasceranno una pesantissima eredità al prossimo Sindaco.Informatevi quanto ha incassato il Comune di oneri nei primi 3 mesi dell'anno e quanto c'era in previsione,informatevi di cosa stanno facendo alle spalle dei dipendenti comunali per recuperare qualche decina di migliaia di euro,Gianpaolo Riva ed Alberto Elli hanno dichiarato che il nuovo centro commerciale non si farà, ed i soldi previsti degli oneri che fine faranno?Perchè per il Palasport non si cominciano i lavori?Ragazzi il Comune di Giussano è sull'orlo della BANCAROTTA!!!!Non ci sono più soldi.Il Patto di stabilità verra ultrasforato a breve.Negli ultimi 5 anni, complice anche la sinistra (sic!) al Governo,troppe spese folli,pazze ed inutili,PP1 1 milione di euro nel cesso,pagare alla Gelsia 10 volte in più per uno scavo quando una qualsiasi altra impresa sarebbe costata molto meno,47.000 euro per la riasfaltatura di Piazza Mercato????? Era necessaria per mettere 4 bancarelle? Non sembrava piena di buche.
Un paese nel degrado più completo,sporchissimo,P.za San Giacomo con quello spettacolo di ammassi urbani degradati,fatiscenti e pericolanti.
Nuovissime piazze costate una follia frequentate solo da extracomunitari perché non c’è mai stata la volontà politica di far vivere e crescere un paese,ma solo la volontà portafoglistica di vendere terreni e costruirci case.
Ho poco tempo adesso, ma a breve seguirà altro lungo elenco di sprechi,con nomi e cognomi di chi ha fatto di questi sprechi la sua bandiera.Emanuela dov'eri tu ed i tuoi compagni quando si stava compiendo il massacro delle casse comunali?
Ha ragione il buon ex Sindaco “Galett” alias di Erminio Barzaghi quando l’altro giorno ha attaccato pesantemente Franco Riva, per la cementificazione selvaggia del nostro territorio.Ed ora dopo essere stati complici di questo sfacelo i Pidiellini Giussanesi osano rimettersi in gioco con la faccia pulita di Elli Alberto.
D’altronde lo sanno tutti che per approvare il PGT la sinistra Giussanese ha fatto chiare e circostanziate richieste alla Maggioranza,tutte soddisfatte ovviamente e prontamente.
Penso che queste elezioni amministrative saranno un bagno di sangue per molti, soprattutto a livello personale, si vocifera di liste di proscrizione,di dossier segreti che verranno sparsi sul territorio,per portare alla luce gli scheletri nell’armadio di qualcuno,ma nessuno sarà esente dato che poco o tanto ognuno ha il suo scheletrino o scheletrone ben mascherato.
Comunque………ALEA IACTA EST ed agli elettori l'ardua sentenza.

Audacter calumniare, semper aliquid haeret.

emanuela ha detto...

Bene. Vedo che è iniziata a tutti gli effetti la campagna elettorale.

Vediamo di rispondere con ordine.

Caro giussanese pessimista,

mi spiace che le mie posizioni siano state lette come tentativo di alzare la "posta".
Ti assicuro (resta a te la libertà di crederci o meno), che non ho mai pensato di mettermi "sul mercato per vendermi" al miglior offerente.

Se avessi voluto farlo, mi sarei mossa ben diversamente.




All'anonimo 2:
mi pare che la catastrofica previsione sia piuttosto esagerata..
soprattutto perchè basata su parecchi attacchi generici, imprecisi, contradditori e per nulla circostanziati.

Perchè per il Palasport non si cominciano i lavori?E il rendiconto sul PP1?...c'è un assessore alla partita al quale compete rispondere..A lui l'onere e l'onore.

Sugli sprechi, aspetto gli elenchi appunto con NOMI e COGNOMI..
E' vero che Giussano, come tutti i comuni, è in difficoltà.
Ma spero tu non pensi, che i soldi me li sia imboscati io...(ipotesi che la mia dichiarazione dei redditi sconfessa recisamente ...)


Al di là delle battuta, il problema è serio e va ricercato nel regime tributario e fiscale.
Con l'eliminazione dell'ici, è venuta meno la maggior risorsa economica dei comuni che se vogliono garantire i servizi devono aumentare le tasse o sono costretti a ricorrere agli oneri di urbanizzazione.


Dove ero io?In consiglio comunale.
Sempre e comunque.
Garantendo, per rispetto al mio ruolo, la mia presenza anche il giorno dopo essere finita sotto i ferri... credo ci sia ancora qualche foto in giro..

Detto ciò. Sicuramente, in questi dieci anni, molte cose mi saranno sfuggite.
Tante non le avrò neppure viste. Molte altre, non sarò stata in grado di capirle.
Altre le avrò digerite, perchè non era percorribile altra soluzione.


Non va infine dimenticato che il comune ha molte competenze il che rende difficile approfondire ogni cosa ( anche perchè ogni tanto di notte bisogna pure dormire).



Avrei potuto fare di più? Di meglio? Forse. Ma si sa ...nessuno è infallibile.Ad ogni modo sono pronta a rispondere -serenamente -dei miei eventuali errori.
Io ho fatto quello che ho potuto, regalando al comune il mio tempo libero degli ultimi dieci anni, rimettendoci pure economicamente, e sottraendo tempo alla mia professione.

Fortunatamente non sono una mantenuta della politica..e quindi mi tocca pure lavorare..
Lo rifarei?
Certo, perchè credo che si possa fare politica in modo serio...



E ANCORA:...

La piazza del mercato? A me pare molto bella... ci si lamenta del degrado e si critica un'opera pubblica venuta bene: la cosa mi pare alquanto contradditoria.

..piazze bellissime frequentate da extracomunitari? non penso caro anonimo, che tu possa pretendere di impedire loro il diritto di passarvi...

volontà portafoglistica di vendere terreni e costruirci case? io non ho nè gli uni nè le altre..ho solo un mutuo trentennale per l'acquisto di una casa neppure nuova, di fine anni 70...

mi sfugge poi il senso di queste illazioni "Pidiellini Giussanesi osano rimettersi in gioco con la faccia pulita di Elli Alberto.
D’altronde lo sanno tutti che per approvare il PGT la sinistra Giussanese ha fatto chiare e circostanziate richieste alla Maggioranza,tutte soddisfatte ovviamente e prontamente.".


E' vero il centrosinistra ha fatto diverse richieste (alcune portate avanti da Giussano Democratica, altre esclusivamente mie e da pochi altre condivise)...
Eccotene alcune:

preservare le aree agricole, già previste nel prg, lasciandole incluse nel piano di coordinamento provinciale...

..correggere l'errore previsto nelle zone miste abbassando l'indice vilumetrico da 2 mc/mq a a 0.5...

mantenere libera, non edificabile, la c.d. “area bianca” di Birone dove era stato previsto un insediamento produttivo

realizzare l’insediamento produttivo a nord di Giussano attraverso un PIP (Piano di intervento pubblico) anziché con un PL (Piano di lottizzazione) come originariamente previsto;

evitare che si costruisse un bel 4 piani in piazza san giacomo ...

Ma FRANCAMENTE, di queste richieste - pagate, da me in primis, a caro prezzo - NON mi pare ci sia alcunchè di cui vergognarsi...


Quanto agli scheletri nell'armadio...aspetto con ansia di conoscere il mio...

Anonimo ha detto...

Carissima,tu non hai nulla a che spartire con i tuoi ex compagni,anzi magari fossero stati tutti come te.
Ti rispondo volentieri,hai scritto:

La piazza del mercato? A me pare molto bella... ci si lamenta del degrado e si critica un'opera pubblica venuta bene: la cosa mi pare alquanto contradditoria.

Ho parlato di 47.000 euro di riasfaltautura,non della piazza in quanto tale,soldi buttati perchè la riasfaltatura non era necessaria a detta di chi l'ha eseguita.


..piazze bellissime frequentate da extracomunitari? non penso caro anonimo, che tu possa pretendere di impedire loro il diritto di passarvi...

Non mi sono spiegato,non ho scritto che non possono passare anzi,ho solo detto che i Giussanesi in piazza a Giussano non ci sono più.

Vedo che dell'alleggerimento del portafoglio dei dipendenti comunali,pro qualcuno ed a danno di altri, non mi rispondi.


Non proseguo.....ti scriverò una mail,dove ti indicherò tutte le collusioni.

Andrea

emanuela ha detto...

Caro Andrea, aspetto allora la tua e-mail..
Al di là di questo

sui 47.000 euro mi trovi impreparata... ero convinta ci fosse un cofinanziamento regionale (devo verificare)

Quanto ai dipendenti, non ho risposto perchè non so veramente proprio di cosa tu stia parlando...

Anonimo ha detto...

Cara Emanuela,
grazie della risposta.
Ma attendo e verificherò la tua coerenza, sappilo.
giussanese realista

emanuela ha detto...

Caro giussanese realista, tu al mio posto che faresti?... sono graditi consigli sul da farsi...

Anonimo ha detto...

Piazza S.Giacomo...cominciano le mattonelle rialzate.

Anonimo ha detto...

e la PDL nel collegio di Giussano candida un certo Figini,noto portaborse di Ponzoni,il quale non è neanche di Giussano,allora voto Lega.

Anonimo ha detto...

Onore ai patrioti che riusciranno a salvare Giussano dal disastro....

~

Anonimo ha detto...

Speriamo che la Lega abbia scelto se non un Giussanese DOC,almeno uno che abiti a Giussano.

emanuela ha detto...

....a breve vedremo le liste... e che vinca il migliore!