mercoledì 22 aprile 2009

Giussano: prima l'Alberto e poi il Marcello

La nostra cara città si appresta ad aggiungere, tra i suoi rinomati mecenati, oltre al leggendario Alberto, che difese il Carroccio contro il Barbarossa, anche Marcellino.
E non parlo certo del “Marcellino Pane e Vino” del film di Ladislao Vajda. Il Pablito Calvo dai dolci occhioni scuri che tante lacrime ci ha strappato.
Certo che no. Mi riferisco a Marcello Dell’Utri , il Senatore del PDL noto all’Italico suolo per le sue stravaganti gaffe.
Marcello Dell’Utri si è, infatti, da sempre contraddistinto per le sue originali interpretazioni della storia d'Italia.
Come quando assunse nell’olimpo degli eroi Vittorio Mangano (definito da wikipedia “un criminale italiano legato a Cosa Nostra, conosciuto con il soprannome di "lo stalliere" (... amministratore) nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi nella quale visse tra il 1973 e il 1975” ).
Palermitano d’origine, il prossimo lunedì Dell’Utri calpesterà - dopo soli 5 mesi dalla sua ultima pubblica venuta - nuovamente la terra giussanese. Ospite del locale Circolo del BuonGoverno, sarà correlatore alla serata di presentazione del libro “VIAGGIO IN BRIANZA” di Stendhal. E già, perché chi meglio di un siciliano doc potrebbe narrarci gli idilliaci ambienti naturali della nostra feconda e ricca brianza?
L’assiduità della sua presenza, fa supporre che all’Illustre Senatore la nostra cara Giussano stia particolarmente a cuore.
Del resto il fedelissimo di Berlusconi, non poteva certo far mancare il suo personale supporto alla coalizione di Lega e PDL, in corsa per espugnare il prossimo giugno, il palazzo comunale.
Stando al tam tam degli inviti trasmessi a mezzo di facebook ad accogliere il Senatore ci sarà il
Candidato di Lega e " Popolo della Libertà" alla Provincia di Monza e Brianza DARIO ALLEVI.
E se a furia di ricevere continui inviti in quel di Giussano, Dell’Utri decidesse, alla fine, di cedere alle lusinghe e trasferirsi nel nostro bel comunello ?
Che meraviglia, qualcuno di noi potrebbe diventare vicino di casa di Marcello!

Per quanti, lunedì non potessero, loro malgrado, presenziare all'incontro, consiglio la visione di questi simpatici video. Così, tanto per farsi un'idea del Nostro.

Gli altri qui

2 commenti:

mario ha detto...

Grazie dell'invito ma lascio agli altri il piacere della serata. E' retorica ma certi personaggi si muovono soltanto in aria di elezioni.
Sveglia Giussano.
Sveglia Brianza.

EN ha detto...

Ciao Manu.
Grazie per la segnalazione e per la
inappuntabile precisione.