martedì 27 aprile 2010

Freddure primaverili

I titoli comparsi sui giornali locali ci consegnano "delle chicche" assolutamente imperdibili...

"Si puo' dare fiducia a Corigliano?" (da "Il Giornale di Carate")

Lo domandano al Gruppo della pdl il Sindaco Gian Paolo Riva, gli assessori Enrico Vigano', Romeo Mesiano e Zorloni Vincenzo dopo l'"ammunitamento" dei quattro consiglieri (Cassina, Corigliano, Carello, Logiacco) durante la discussione del Bilancio.

"La mia delega rivendicata da altri? Pronto a cederla se e quando Riva me la toglierà" (da "Il Giornale di Carate")
Questa la risposta di Ettore Trezzi, l'ex Candidato di "Io rispetto Giussano", la cui nomina ad assessore all'Urbanistica (per il sindaco Riva "garanzia di trasparenza e serietà") continua a creare - sia in maggioranza che in minoranza - fastidiosi mal di pancia.
"Divergenze di vedute, "coltivando"il nuovo segretario" (da "Il Giornale di Carate")
Continuano le discussioni all'interno del pd sul "quomodo" condurre l'opposizione. Chissà, se riuscirà a dirimere la controversia il nuovo segretario in pectore Roberto Colzani?
A Lui - ragazzo capace e con tanta voglia di fare - i più sinceri auguri di buon lavoro.
Caro Roberto permettimi di farti un piccolo regalo, e di donarti una perla di saggezza che ho maturato nella mia esperienza da ex giovane in politica: "dagli amici mi guardi Iddio che ai nemici ci penso io".

"Pd e Pdl lettere diverse, tensioni uguali Soloni medita di lasciare e attacca i suoi. Corigliano si dimette da vicecapogruppo" (da "L'esagono")

L'Esagono di ieri - nel riportare alcune dichiarazioni di Roberto Soloni - ventilava l'ipotesi di possibili dimissioni del Consigliere di Giussano Democratica (persona per la quale da sempre nutro profonda stima).

Al di là del fatto che "non mi quadra" che Roberto, da sempre estremamente attento "alle forme" della politica si sia pubblicamente lasciato andare a "tale sfogo", mi auguro tanto si tratti di "bufala".

Sarebbe un vero peccato che in Consiglio non si sentisse più la sua voce .... una delle poche tanto capaci ed autoreveli da far zittire il brusio che da sempre serpeggia in sala consiliare...

"

Alchimia briantea, formula per rilanciare il territorio"...(da "Il giornale di Carate")

"Credo che bisognerebbe portare qui nella provincia di Monza e nella Brianza comasca parte del flusso di attenzione manifestato da via Savona e Tortona a Milano, perchè è qui dove il mobile nasce..Non puo' esserci sviluppo economico laddove manca uno sciluppo territoriale.." queste le parole dell'architetto Giussanese Alessia Galimberti madrina di un progetto per creare in Brianza eventi collegati al salone internazionale del mobile, presentato la scorsa domenica alla Medlar's..

Perchè non ripensare, in tale ottica, anche alla famosa area... del centro-commerciale?

Nessun commento: