Blog di una ex politica, prestata - per un incidente di percorso - alla geografia.
mercoledì 30 settembre 2009
A qualcuno piace
sabato 26 settembre 2009
Incontrarsi e dirsi addio

venerdì 25 settembre 2009
L'ordinanza rosa

mercoledì 23 settembre 2009
Venerdì la 1°
B. § B. hanno ucciso il sogno del latin lover italiano


martedì 22 settembre 2009
Anche il FAI alza la voce contro il piano casa
Speriamo solo che qualche amministratore virtuoso abbia l'accortezza di rispondere all'invito...
Bell'idea
venerdì 18 settembre 2009
Kabul 17 settembre
lunedì 14 settembre 2009
domenica 13 settembre 2009
La mafia ormai non è solo un problema italiano
sabato 12 settembre 2009
Gli strani casi della vita

Al di là delle battute, voglio comunque precisare che la mia presenza nella Commissione PP1 è una scelta politica maturata alll'interno della lista civica “Io rispetto Giussano” nella quale, per la nota vicenda della fine del mio matrimonio con il locale Pd, mi ero candidata con la consapevolezza che questo avrebbe per me voluto dire - con grande probabilità (come i fatti hanno dimostrato) - l’uscita dalla vita politica istituzionale.
Sempre per le malelingue vorrei, infine, precisare che la sponsorizzazione leghista - al di là delle "masturbazioni mentali" che ciascuno è liberissimo di farsi - ha una ragione molto più semplice di quella che potrebbe sembrare. Il vigente regolamento della Commissione prevede che i componenti - otto per la precisione – di cui cinque espressione della maggioranza e tre dell’opposizione, vengano segnalati dai rispettivi capigruppo.
venerdì 11 settembre 2009
70 mila in vent'anni
giovedì 10 settembre 2009
Renzo Bossi

I gioielli di famiglia

E qualche (brutta) anticipazione dei possibili -distorti- utilizzi della norma, la abbiamo pure già avuta.
Come ricordavo qualche tempo fa, la Giunta di Monza capeggiata dal leghista Marco Mariani, e dal suo vice-sindaco Dario Allevi (ora presidente della Provincia di Monza e Brianza) ha deciso di vendere -dopo averli debitamente resi edificabili - oltre 76.000 mq di aree destinate a verde.
E' chiaro, a questo punto, il difficile compito che graverà sui Sindaci.
I Primi cittadini dovranno, infatti, redigere il piano in modo oculato,e con lungimiranza, resistendo alla tentazione di alienare il proprio patrimonio per fare cassa.
Una vendita indiscriminata, ad esempio, degli alloggi comunali rischierebbe di colpire le fasce più deboli e povere della popolazione, con pesanti ripercussioni anche nel tessuto sociale, come ben evidenzia questo interessante editoriale pubblicato qualche giorno fa da Edoardo Salzano.
" Sembra che il governo, i costruttori e le cooperative vogliano risolve ere il problema della casa, oltre che con l’aumento della cubatura degli edifici esistenti, anche con la cessione ai privati delle aree e degli edifici che appartengono al demanio.
mercoledì 9 settembre 2009
La Mafia in Germania: la storia di un successo
venerdì 4 settembre 2009
News
Sesso per lavorare
giovedì 3 settembre 2009
Silvio il Magrebino comunista, uomo del pueblo
-
"Aumentare la possibilità di entrare in modo legale in Italia e negli altri paesi.." Proprio perché anche gli italiani sono stati un popolo di emigranti abbiamo " il dovere - ricorda con toni compassionevoli papi -di guardare a quanti vengono in Italia con una totale apertura di cuore;
-
dare la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli e la possibilità di un benessere che significa anche la salute e l'apertura di tutti i nostri ospedali... (2 parte di questo video, dal 2° minuto in poi).