giovedì 9 luglio 2009

Come se i Tribunali non fossero già messi abbastanza male....

7 commenti:

Geremia ha detto...

Questa legge (dono alla barbarie leghista) è un attentato ala democrazia ed alla civiltà nata dalle ceneri della Shoah. Il reato è la stessa esistenza dello straniero, discriminato e reso inferiore per legge. E si tratta non solo di un’aggressione alla cultura cristiana, illuminista e democratica, ma anche di una palese contraddizione di una sentenza della Corte costituzionale che, nel 2007, aveva già escluso (anche l’ovvietà oggi necessita di conferme) che lo stato d’irregolarità potesse essere considerato come segno di pericolosità sociale. Questo governo ha deciso di punire non un’azione, ma uno stato di nascita, una condizione naturale, evidentemente non imputabile. L’assurdità è reale, il razzismo è la norma. Con il pretesto di evitare le nozze di convenienza vengono proibiti i matrimoni tra gli stranieri irregolari e gli italiani (ed hanno il coraggio di affermare che la norma non reintroduce il divieto dei matrimoni misti). Chi non ha il permesso deve pagare una multa che può arrivare ai diecimila euro! Assisteremo poi a retate quotidiane e ad un’esplosione degli istituti penitenziari perché chi affitta agli irregolari, e perfino chi oltraggia un pubblico ufficiale, prende tre anni di carcere! Questo è possibile perché la falsità è reale, prodotta da un’informazione genuflessa ai partiti, mezzo di propagazione delle menzogne e degli allarmi che servono a rendere normale l’imbecillità e la spietatezza.

muba ha detto...

Legge ingiusta, voluta da una lega prigioniera dei propri slogan! non potendo più fare campagne contro sprechi, corruzione e meridionali (visto che anche loro hanno le mani in pasta, basta vedere gli scempi edilizi in brianza) ha individuato nello straniero il nemico esterno per ottenere voti. il problema che una legge come questa porterà dolore e problemi, condurrà gli irregolari ad isolarsi, peggiorerà la qualità di vita dei "clandestini" e bloccherà le possibilità di integrarsi. quello che fa rabbia è che un partito imponga una legge liberticida perchè non ha capacità di promuovere qualcosa di concreto (e non si tiri fuori il federalismo fiscale che è una boiata pazzesca...il vero federalismo è principio di sussidiarietà, un concetto che anche la sinistra dovrebbe valutare)
ma questo è anche il suo tallone d'achille...la lega è slogan e null'altro. i suoi elettori non sono stupidi, percepiscono i problemi e vogliono soluzioni. forse prima o poi ci sarà una sinistra in grado di ascoltare questi cittadini e dargi risposte evitando che il loro voto vada a candidati leghisti tutto chiacchere e distintivo...

emanuela ha detto...

"i suoi elettori non sono stupidi, percepiscono i problemi e vogliono soluzioni. forse prima o poi ci sarà una sinistra in grado di ascoltare questi cittadini e dargi risposte evitando che il loro voto vada a candidati leghisti tutto chiacchere e distintivo..."

parole sacrosante...
il vero problema è che non c'è un'alternativa credibile.

Quando il pd, ed i suoi dirigenti finiranno di guardarsi l'ombelico, e capiranno che c'è un mondo che aspetta risposte serie a problemi concreti, forse allora, potremo ricominciaread avere leggi civili....e non slogan demagogici ed anticostituzionali...

Anonimo ha detto...

vero, gli elettori sono sani, ma vi è un 'accozzaglia di gente rozza e impreparata e che sa solo sventolare bandiere verdi, indice di ignoranza paadossale è che il verde preso da certi a simbolo della lega è il colore dell'islam ottomano da secoli.
vi è bisogno di un cambio generazionale e dirigenzialenella lega, unadoccia fredda a certi pseudo-sapientoni...che non ha da tardare a venire, magari avessimo haider, qui abbimo solo mezze calzette con la cannetta di vetro!

Anonimo ha detto...

già Haider....qui abbiamo polentoni sfisicati a schiena curva e modi democristiani che hanno fazzoletti verdi nel taschino.
la BRIANZA non è la CARINZIA purtroppo...
se solo il popolo sapesse tutta la verità.
siamo ormai contaminati a tal punto dallo spirito latino /bizantino delle congiure, dei macchiavellismi, dei cinici calcoli politici che nulla hanno a che vedere con l'eroismo cavalleresco di alberto da giussano.
che tristezza.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto