domenica 15 febbraio 2009

Un po' di romanticismo

"Mi amerai ancora quando sarò vecchia?", chiede la quarantenne Daisy all'amato Benjamin.
"E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?" risponde Lui.
Due amanti che si rincorrono per tutta la vita, incrociandosi nei momenti sbagliati, in attesa del "tempo giusto" per amarsi.
Lui Benjamin, il bambino nato-vecchio, con artrosi e cataratta, abbandonato dal padre inorridito dal suo aspetto davanti ad un ospizio.
Vittima dello strano incantesimo di un orologio costruito per andare al contrario; per riportare in vita i molti ragazzi americani uccisi al fronte durante la Prima Guerra Mondiale, Benjamin, invece, di morire ringiovanisce con il passare del tempo.
Il vecchio canuto si trasforma, poco alla volta, in un affascinante uomo.
E mentre una folta chioma bionda, prende il posto di sparuti capelli bianchi e le rughe abbandonano il suo volto, Benjamin lascia l'ospizio ove ha trascorso i primi anni di vita per conoscere e fare esperienza del mondo.
Lei, Daisy, la bambina di sette anni di cui Benjamin - ottantenne nell'aspetto e bambino nella mente - si innamora la prima volta che la vede, nella casa di riposo dove la piccola andava a trovare la nonna.
Daisy l'attraente ballerina che dopo avergli dato una figlia, lo dovrà accudire quando ottantenne demente con il corpo di un bambino ......
Questa la trama de "Lo strano caso di Benjamin Button"
Una romantica storia d'amore.
Un film allegro ed al tempo stesso triste e commuovente con uno stra-affascinante Brad Pitt.

Nessun commento: