lunedì 9 giugno 2008

Esempi virtuosi

latte ( vi assicuro che funziona …) il detersivo alla spina? Perché no? Il progetto già sperimentato dalla Regione Piemonte ha dato ottimi risultati. Secondo un primo bilancio “complessivamente sono stati venduti circa 142.300 litri di prodotti, con un risparmio di oltre 80 mila flaconi " I benefici ambientali? Molti ed immediati: 4,80 tonnellate di plastica risparmiata e 2,68 tonnellate di cartone non utilizzato per l'imballaggio secondario. In questo modo sono state evitate 13,4 tonnellate di emissioni di CO2, 206,61 MWh di energia e risparmiati 20,11 milioni di litri d'acqua che sarebbero stati, invece, necessari per la produzione di tutti questi flaconi. Per saperne di più

2 commenti:

EN ha detto...

Ma si' che si può fare!
Sono disponibile atelefonare ai vari direttori dei supermercati per sondare se può interessare.
Verifichiamo quali siano i rapporti preesitenti con l'amministrazione comunale, poi proponiamo.
Anzzi, seconod me, come dicevamo ierisera (il 10) questo tipo di argomenti devono diventare una delle proposte della campagna elettorale.

emanuela ha detto...

..ho appena finito la prima telefonata! Sono assolutamente d'accordo con te..dobbiamo continuar su questa strada: sono i piccoli passi che consentono di realizzare i grandi progetti!