sabato 10 gennaio 2015

Quando vuoi celare un'informazione, rendila pubblica a Natale o ad agosto.

Avevamo chiesto al Sindaco di procedere ad una selezione pubblica per scegliere i componenti del Nucleo di Valutazione (l'organismo deputato a valutare le performance dei dirigenti, valutazione da cui dipende la concessione di bonus premiali)
Formalmente l'adempimento risulta essere stato fatto.
Nella sostanza, la trasparenza di questa amministrazione lascia, ancora una volta, molto a desiderare.

Il bando è stato pubblicato il 29 dicembre 2014, con scadenza martedì 13 gennaio (qui i requisiti).
Da che mondo è mondo,  il modo migliore per far passare in sordina un'informazione è renderla pubblica tra un panettone e l'altro o sotto l'ombrellone di agosto.
dimenticavo.....Buon 2015 a tutti!.. dimenticavo ...

Solo Silvio nel 1994 riuscì a fare meglio.
Approvo' una delle sue leggi ad personam il 13 luglio del 1994, mentre l'Italia intera era in tutt'altre faccende affaccendata, troppo impegnata a guardare la semifinale dei mondiali per potersi curare degli affari del Premier. 

"Il 13 luglio 1994 il governo emanò un decreto legge (cosiddetto "decreto Biondi" - dall'allora Ministro della Giustizia Alfredo Biondi - spregiativamente soprannominato dai critici "salva-ladri") che favoriva gli arresti domiciliari nella fase cautelare per la maggior parte dei crimini di corruzione.[4]
Il decreto fu votato lo stesso giorno in cui alle semifinali della Coppa del Mondo, l'Italia sconfiggeva la Bulgaria. Questa coincidenza alimentò il sospetto che si volesse sfruttare un momento in cui l'opinione pubblica era distratta dai Mondiali." tratto da Wikipedia [20][21]

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ema Ema ...Perchè tu e i tuoi amichetti Tagliabue e Trezzi non presentate una bella interrogazione riguardo le molte dimissioni volontarie di personale e dirigenti. E' doveroso come opposizione verso i propri elettori.

emanuela ha detto...

mi sembra una segnalazione utile

Anonimo ha detto...

ho appreso la notizia su stampa locale che ben tre dirigenti hanno presentato le dimissioni, caspita un bel numero che fa pensare che la qualcosa non va, anche perchè i dirigenti dell'ente curano la gestione,
MI dispiace che in questo blog non si parli di tutto ciò, come mai?
francesco

emanuela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
emanuela ha detto...

... C'E' UN TEMPO PER TACERE E UN TEMPO PER PARLARE (Qo 3,7)

battute a parte, non so a che giornale ti rivesrisca (Il giornale di Carate della scorsa settimana riportava le mi riflessioni al riguardo)

Ho sollevato qualche settimana fa il problema. Il sindaco ha risposto che va tutto bene.
Ad oggi posso solo fare illazioni su quello che sta accandendo.Sto raccogliendo un po' di elementi.
Non mancheranno a breve post per mettere a nudo i pasticci (e uso un termine generoso) che sta combinando questa maggioranza pasticciona, impreparata. Affetta dal "complesso dei migliori". Che invoca la morale. Ma solo quando a rispettarla, devono essere gli altri.

1 febbraio 2015 20:28
Elimina

emanuela ha detto...

Francesco se sei su fb ti invito ad iscriverti alla pagina Cosa faresti se fossi Sindaco di Giussano. Alcune risposte alla tue domande potresti trovarle già li.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Emanuela, sono Antonio , ho letto quello che succede in comune, ma cosa aspettano ad andarsene ,cacciarli subito .
Ritornare al voto immediatamente.
Via gli amici degli amici.
Se cè da firmare io ci sono .
tanti saluti