mercoledì 11 giugno 2014

Comunicato stampa



Il nuovo sindaco di Giussano è dunque Matteo Riva, eletto dal voto di 4787 concittadini, a cui vanno gli auguri di saper interpretare al meglio il suo prossimo mandato.
Il suo risultato, il 55,9% dei voti, è purtroppo relativo ad un nuovo record negativo rispetto all’affluenza alle urne: è stato scelto infatti dal 43,5% degli aventi diritto, 8.695 elettori su 19.989; come dire che Matteo Riva , che pure li dovrà rappresentare tutti, ha l’effettivo consenso di meno di un elettore su quattro.


Questo dato più di altri ci conferma che è necessario superare gli schemi e i recinti di una politica spesso rissosa e povera di contenuti, per proseguire a lavorare per una politica della concretezza che sappia riavvicinare la gente alla gestione della cosa pubblica; siamo convinti che i cinque anni di amministrazione del sindaco uscente Gian Paolo Riva abbiamo segnato un primo importante passo in questa direzione, e per questo intendiamo continuare un impegno perché a Giussano si sviluppi un nuovo soggetto di impegno civico e di ispirazione popolare, un progetto per cui continueremo a spenderci con Emanuela Beacco e con tutti gli amici che ci hanno sostenuto.


Abbiamo deciso di non apparentarci con nessuno al ballottaggio della scorsa domenica perché questo progetto non ha bisogno di poltrone, ha bisogno di aggregare le forze più responsabili e capaci della nostra comunità; da opposizione responsabile vigileremo affinché la nuova maggioranza operi effettivamente per il bene comune e non per gli interessi di una parte contro l’altra. Sarà una opposizione leale e costruttiva, senza ostilità preconcette ma anche senza sconti: vedremo nei fatti come Giussano dovrebbe cambiare verso fin dalle prossime scelte della squadra di Matteo Riva, gli uomini e le donne che formeranno la futura giunta comunale. 

Giussano, 10 giugno 2014

Emanuela Beacco
Vincenzo Zorloni                   Lista Civica Fare Giussano
Enrico Viganò                        Nuovo Centro Destra
Paolo Molteni                        Popolari per l’Italia
Graziano Mentegazzi             Scelta Civica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo gli ultimi post sulla pagina facebook "X beacco sindaco" e questo comunicato stampa, non posso che essere soddisfatto di non averla votata.

emanuela ha detto...

... Non si può piacere a tutti.
Ma in questo non c’è niente di strano. Anche Zeus, che mandi la pioggia o la neghi, non a tutti piace...

Anonimo ha detto...

Dai!!! diamogli fiducia a questo giovane Sindaco!!! Se la gente non è andata a votare, non è colpa sua.
Non lo conosco personalmente, ma con tutto il rispetto per il "vecchio" Trezzi (era la sua ultima occasione)gli auguro di fare bene per la nostra Giussano.