martedì 26 ottobre 2010

Via Libera del Tar alla Moschea

La Moschea ( che poi moschea non è...)" se po' fà".
Così ha deciso il TAR Lombardia che, accogliendo il ricorso promosso lo scorso settembre dall'associazione culturale Daawa , con sentenza pubblicata nella giornata di ieri (la 7050/2010)ha annullato l'ordinanza con la quale il Comune di Giussano aveva contestato all'associazione islamica l'illegittimo mutamento di destinazione d'uso del locale di Via Cavour.
Nulla di nuovo sotto il sole. Il recente pronuciamento non fa, infatti, che ribadire l'indirizzo espresso dal Giudice Amministrativo Lombardo esattamente un anno fa.
Se ne facciano una ragione i leghisti: qualora "l’immobile venga utilizzato da un’associazione culturale in cui il fine religioso rivesta carattere di accessorietà e di marginalità nel contesto degli scopi statutari"non serve permesso di costruire !
Del resto neppure "la previsione statutaria (art. 3) che comprende tra gli scopi dell’Associazione l’“organizzare preghiere individuali e collettive” ovvero il “far rivivere gli insegnamenti del Profeta (Sunna) e la rivelazione Divina (Corano)” .... costituisce elemento sufficiente a identificare detta sede con un “luogo di culto” subordinato al previo rilascio di titolo abilitativo.
Nè rileva ai fini urbanistici "la circostanza che nella sede dell’associazione sia stata occasionalmente riscontrata la presenza di “persone di religione islamica” ovvero di “persone raccolta in preghiera".
La nascita "di fatto" di una moschea viene, dunque, sottratta a qualsivoglia sindacato politico....

Per il Comune "cornuto e mazziato" anche la condanna alla rifusione delle spese legali.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il commento è : CHE SCHIFO !!!
Cara Beacco, il suo sorriso sparirà quando la costringeranno sua figlia, se ne ha, ad indossare il BURKA, a piegarsi ai voleri "sessuali" di un uomo che l'ha comprata per 14 cammelli e adesso si definisce suo marito e padrone, quando costui, ubriaco di proclami islamici, arriverà a casa e picchierà selvaggiamente sua figlia e i suoi nipoti (perchè è nel suo diritto) attenzione però, SENZA LASCIARE SEGNI VISIBILI SUL LORO CORPO (questo è importante per loro).

claudio ha detto...

a volte si leggono anche delle belle notizie! E questa è una di quelle che forse non è tutto da buttare, che qualche spiraglio di luce arriva ancora nel tunnel.
Si possono fare tante considerazioni....ad esempio che il rapporto della CAritas dice che l'8%, l'otto, del PIL nazionale è fatto dai migranti. Dare un luogo di preghiera a chi arriva in Italia e contribuisce alla nostra ricchezza è un obbligo civile e morale.
E a quanti si nascondono dietro alla religione mi verrebbe da dire...bell'esempio di cristiani, complimenti per l'accoglienza, per l'atttenzione a chi è in difficoltà..."avevo fame e mi avete dato da mangiare, avevo sete e mi avete dato da bere, ERO STRANIERO E MI AVETE ACCOLTO...."(Mt 25,31), altro che difesa delle radici cristiane.....vergognatevi e siate coerenti, piantatela di andare a scaldare la panca in chiesa la domenica.

Anonimo ha detto...

Il Comune non si è nemmeno presentato in giudizio che si è svolto in contumacia... si vede che, a parte i leghisti, la questione non interessa a nessuno.

kilgore Trout ha detto...

Avete paura che il feroce saladino vi rubi le donne.

Ben vi sta brutti brianzolacci!

الله أَكْبَر

http://www.youtube.com/watch?v=0dgj6m47sDA

Anonimo ha detto...

Pace a tutti, benvenuti alla 1° lezione di Islam.
- Islam significa devozione ed obbedienza a Dio ( Gloria a Lui L'Altissimo, significa pace di se stessi con Dio e con tutto ciò che creato.
- Islam è una religione (din in arabo) ma è anche un codice di comportamento della vita terrena.
L'islam si fonda su 5 pilastri:
1- Testimonianza
2- Adorazione quotidiana
3- Imposta coranica
4- Astensione e digiuno
5- Pellegrinaggio

Anonimo ha detto...

Esatto la zakat, la tasse in favore dei poveri.
Altro che paradisi fiscali, società in Lussemburgo e fiduciarie alle Bahamas.
Vuoi vedere che ci vuole l'Islam per far pagare le tasse ai brianzoli.

Anonimo ha detto...

w la MIGNOTTOCRAZIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

w la mignottocrazia.... eh?...si viva la......
M I G N O T T O C R A Z I A...!!!!!!!!

poi si scandalizzano di una moschea... ma si trombano le minorenni marocchine eh???? quelle vanno bene eh? buffoni!!!!

Anonimo ha detto...

lasciare segni visibili sul corpo..si lo avrà fatto qualche musulmano ed è da riprovare...ma quelli allora che le circuiscono da minorenni e le viziano con bei regali e le fanno diventare escort?

Anonimo ha detto...

qui si usano le auto che vengono tarate a "cavalli" e non a "cammelli" ma la miseria umana è identica...che differenza fa tra l'islam che fa mettere il burka e la corruzzione occidentale che fa tolgiere le mutandine per i "papi"?