sabato 7 novembre 2009

Moriremo imbottigliati nel traffico

Percorrere la Valassina, direzione Monza-Milano, è diventata, da qualche mese, un'impresa, culinariamente parlando, pantagruelica.
I lavori connessi all'abbattimento del cavalcavia di San Fruttuoso, e le attività di sistemazione dell'asfalto stanno mettendo a dura prova i nervi dei pendolari (i miei, in primis).
Certo, tutto ciò dovrebbe convincere qualche politico illuminato (... della cui esistenza inizio francamente a dubitare, se mi sente...batta un colpo), che forse sarebbe il caso di potenziare il traporto su rotaia, aumentando l'efficienza dei treni.
Ma, cari compagni di vagone, rassegnamoci: visto che, questo rimarrà, come molti altri, un mero desiderio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma.... emanuela!!!! ma non l'hai ancora capito? ..in politica il meno sporco "c'hà" ( con accENto romano!) la rogna...
sinistra , destra, leghisti, ciellini, mafiosetti e ecologisti ...tutti sporchi, tutti venduti!!! e tu? ci continui ANCORA a crederEeeeeeee????????? ema.....staccati..che ti salvi prima che affondano...

Anonimo ha detto...

no commenti... viva la rogna!!!! viva lo schifo viscido che si frequenta al comune di giussano!!!!! invito tutti a girarci un poco... per poi tornare a casa e farsi una bella doccia!!!!

emanuela ha detto...

caro anonimo delle 0.06 faccio fatica a darti torto.

La politica - senza distinzione sta messa maluccio.
Marrazzo e i trans; Papi con le Escort.
Non se la passa certo meglio l'IDV con le liti tra di Pietro e De Magistris...
Sui ciellini potremmo scrivere un libro. Le sparate della Lega ben le conosciamo.
Della(ennesima) svolta di Rutelli ne riparliamo al prossimo giro di boa.

L'idea di dedicarmi solo alla mia professione, mi ronza nella testa più di quanto non si creda... (e forse prima o poi cederò, di certo gioverebbe al mio conto in banca..)

Il problema è che se tutti quelli che ancora " ci credono" mollassero, come si dice, il colpo, forse loro ci guadagnerebbero in salute, ma di certo i più contenti ne sarebbero i componenti delle c.d. "altre categorie", che a quel punto si sarebbero pure levati dai piedi un sacco di scocciatori...

claudio ha detto...

quando affronto la SS36 e il suo cantiere provo un senso di sconfortante rassegnazione. Il progetto dell'interramento del tratto piu trafficato della lombardia è una grande cosa. Come negarlo? Ma manca una visione a largo spettro in termini di mobilità. Nel senso che in tutto quello scavare sarebbe stato obbligatorio pensare a una linea metropolitana integrata con la nascente MM5. Immagina, cara Emanuela, che spasso sarebbe stato lasciare l'auto poco dopo Lissone in un parcheggio di interscambio (dove ora sorge il villaggio ANAS)e poter andare in città in metro!
Ma ops stavo sognando...chi si occupa della MM5 non parla con chi si occupa della SS36, i fondi per il miglior progetto della storia brianzola non ci sono...manca la volontà di fare bene....resta la delusione per un'occasione mancata!