lunedì 25 maggio 2009

Le strade che portano a Eurabia?

La creazione di quartieri ghetto ed il buono scuola, ad esempio.
"A Eurabia interi quartieri sembrano Medio Oriente, le donne camminano velate, il sindaco è musulmano, nei tribunali e nei teatri si applica la sharia. "
Un altro mondo. Un mondo parallelo, al quale si arriva, ad esempio, con la nascita di quartieri ghetto, creati dando libero sfogo al cemento (Ed infatti, mentre gli edifici nuovi vengono occupati dai cittadini italiani, quelli più fatiscenti e degradati vengono utilizzati dagli immigrati ).
Oppure, perseguendo l'idea ciellina (presa -proprio- dall'esperienza olandese) del "buono scuola ": se ogni gruppo sociale si crea una propria struttura scolastica, separata dalle altre, gli immigrati, invece, di inserirsi nella nuova collettività, formano gruppi distinti e differenziati dal resto della società, con buona pace dell'integrazione.

20 commenti:

Ma ha detto...

ottimo intervento.

marcovaldo ha detto...

Con buona pace dei nazional-leghisti.
Per fortuna tra qualche decennio saremo tutti meticci e i padani da doc saranno dop

GIUDA ha detto...

mi hanno detto che gli oneri di urbanizzazione del nuovo centro commerciale ammontano a 7 mil di euro e che anche pdl e lega hanno già l'acquolina in bocca.
Ora se non mi sbaglio sono stati porgrammati almeno altri due incontri dei candidati sindaci. Suggerisco una domanda a cui però
SIETE FAVOREVOLI AL NUOVO CENTRO COMMERCIALE? Il vostro dire sia: si,si; no, no. Il di più viene dal maligno.

iscariota ha detto...

mi scuso per la frase tagliata, volevo dire "Suggerisco una domanda a cui però dare una risposta secca".

Anonimo ha detto...

Reggio Emilia .
Partita la campagna elettorale di rifondazione comunista con i manifesti in arabo.


Onore al grande Bossi che lo aveva previsto.

per gli ipocriti ha detto...

certo che fare i muri per divedere i padovani dagli extracomunitari come a padova è una trovata che solo il sindaco comunista -cattolico può inventare, oppure imporre due lineee di autobus uno per i foggiani e l'altro per gli extacomunitari può essere fatto solo da un sindaco sinistro e tutti " ma che bravo" ipocriti! elli vuole fare la moschea a giussano i giussanesi che si ribellino!

un elettore ha detto...

a emanuela, ti segnalo che è ancora presente la tua foto sul sito del pdgiussano. fra due settimane si vota non ti sembra contradditorio questo fatto? sono in difficoltà e penso molti altri votarti non sono di sinistra. rispetto la tua scelta ma deve essere chiara solo cosi' potrai portare un fattivo aiuto alla lista di trezzi.

emanuela ha detto...

Ringrazio, la segnalazione dell'ultimo elettore.
Provvederò a chiedere immediatamente la rimozione.

Purtroppo, so che molti pensano che io sia ancora con Elli e molti
altri che mi sia definitivamente ritirata a vita privata.

Ne approfitto quindi, per chiedere a quanti mi hanno, in questi mesi mostrato stima e sostegno, di darci una mano, spiegando le ragioni della rottura.
Io sono sempre disponibile ad un confronto.

E' sufficiente contattarmi via e-mail.

Marco V. ha detto...

questa della moschea mi sembra una panzanata, in ogni caso non sarebbe male una citta che oltre alle chise potesse ospitare anche una moschea, una sinagoga, un tempio buddista e altri luoghi di culto.
viva l'integrazione, via la multiculturalità, viva l'Italia MULTIETNICA.

Anonimo ha detto...

A Rotterdam non esiste una Lega Nord ecco perche' sono ridotti cosi'.

lisander ha detto...

Rotterdam? cosa centra Rotterdam??

Anonimo ha detto...

Europa multietnica il tramonto del multiculturalismo in Olanda.- L'inchiesta di Giulio Meotti

Chiese convertite in moschee, l’islam prima religione ad Amsterdam, segregazione e sharia di stato. Il multiculti olandese è morto. Bolkestein: “Mi chiamarono razzista, oggi è realtà”. Ecco perché Wilders ha successo..


Al numero 114 di Jan Hanzenstraat c’è il cuore della moderna schizofrenia olandese. E’ lì che si trova la moschea el Tawheed, “il Monoteismo”, una delle più popolari in città. Un luogo unico al mondo, che soltanto in Olanda potrebbe esistere. Siamo nel quartiere operaio di Old West, che qui chiamano “South Bronx”. Una scritta in perfetto olandese invita a rispettare la privacy. Al di là della strada un coffeshop serve droghe leggere e graffiti di donne nude con bocche da fellatio adornano le mura attorno. Accanto alle ragazzine in t-shirt passano donne musulmane in burqa e chador. La moschea, di proprietà saudita, divenne nota il 2 novembre 2004 quando Mohammed Bouyeri, un giovane islamista che frequentava il luogo di preghiera, tagliò la gola al regista Theo van Gogh, discendente del fratello del celebre pittore Vincent. Qui pregava Samir Azzouz, condannato a otto anni per aver progettato l’assassinio di Geert Wilders, politico antiislamico che ha buone possibilità di vittoria alle prossime elezioni europee. L’imam è un egiziano che gestisce un ristorante dall’altra parte della strada e la moschea offre lezioni in olandese per i molti convertiti all’islam dalla pelle bianca. Ma anche prima che Bouyeri tagliasse “come una pagnotta” la gola a Van Gogh, la moschea era assurta alle cronache per aver venduto libri che giustificano l’uccisione degli omosessuali e la lapidazione delle adultere. E’ una delle moschee che Wilders vorrebbe chiudere..

http://www.ilfoglio.it/soloqui/2385

RAGA ha detto...

SI, GRAZIE, DAL FOGLIO MI CITI GLI ARTICOLI.....

Anonimo ha detto...

I leghisti leggano qualcosa sul multiculturalismo prima di parlare, legittimando la loro medievale xenofobia. Magari un giorno capiranno che la sicurezza è un frutto dell'integrazione (sociale e culturale), non della marginalizzazione ghettizzante!!!

Geremia

Lino ha detto...

Esatto: cemento ed esclusione sociale portano allo scontro!!!

Anonimo ha detto...

El casciabal
I Casciabal a hin semper quei
quei che gh'han la mama semper in gesa
quei ch'el cadregat le da el parer per nà cui donn.
Ma i donn del paesche hin senza cusciensa
del cassciabal fan sensa.
Ma el casciabal che mola no
quand l'ariva sira va per i strad a cercà i don.n
E el di adree al bar del paes el casciabal
se vanta di sò impres.
Ma ier sira la sò mama a mesanocc la metuu a durmì,
e gh'hadii la preghiera
"Casciabal fa 'l brau e bunasira".

Mondo ha detto...

Esclusione sociale la si combatte con piu' diritti ed è ora di finirla con tutta questa emarginazione!!!!!
Ci vuole una politica diversa.
Non si può ricordarsi di loro una sola volta ogni anno!!

Anonimo ha detto...

W LA GNOCCA!!!

Anonimo ha detto...

emanuela, vorrei capire, ma una cosa non mi è chiara, sei diventata liberale in senso politico o sei stata agganciata a trezzi solo in funzione di valorizzare la sua lista civica per cui solo in funzione di una lista civica locale scissa dalle ideologie politiche per cui resti di sinistra?

Anonimo ha detto...

...io penso che Pellegino è il prinmo che si convertirà all'Islam...