mercoledì 27 maggio 2009

Gentili Signori, ecco a voi gli assessori!

E' stata ufficializzata ieri sera la Giunta che, nel caso di vittoria dello schieramento capeggiato da Alberto Elli, amministrerà Giussano per i prossimi cinque anni.
A Valeria Vinci di Italia dei Valori la delega ai servizi sociali.
Accanto a Lei, in quota rosa, Marta Cazzaniga si occuperà di Istruzione e Cultura. Ad attendere Giuseppe Motta ci saranno, invece, il commercio e le attività produttive.
Scorporati l'assessorato ecologia -lavori pubblici e patrimonio: del primo si occuperà Andrea Pellegata, del secondo Pierluigi Elli.
A Mario Canzi la delega a sport e politiche giovanili, mentre toccherà, nel caso di vittoria, a Roberto Soloni il settore Urbanistica.
Il candidato sindaco ha già anticipato che terrà per i cordoni del bilancio.

28 commenti:

micione ha detto...

e tu, che assessorato avrai in caso di vittoria di Riva?

Papi ha detto...

ogni tanto una buona notizia....

ROMA (Reuters) - Secondo un sondaggio sulle fonti di energia preferite dagli italiani, il 14% degli intervistati sceglie il nucleare, contro il 75% che predilige il fotovovoltaico-solare. E oltre la metà si opporrebbe "con tutte le forze" alla costruzione di una centrale atomica vicino a casa propria. Lo indica un sondaggio commissionato dalla rivista "La Nuova Ecologia" diffuso oggi.

La ricerca, realizzata ai primi di maggio dall'istituto Lorien su un campione di 1.000 persone, indica che il 71,7% degli interpellati - erano possibili risposte multiple - avverte come principale problema quello della disoccupazione, in tempi di recessione globale.

Secondo Lorien, a rispondere in questo modo nel novembre 2007 era il 59% del campione.

Seguono per il 68,7% i problemi ambientali, e in particolare l'inquinamento (39,2%), ma anche lo spreco di risorse (27,9%) e l'accesso all'acqua (21,7%).

Il terrorismo attira invece solo il 22,1% delle risposte.

Nell'ambito delle domande sulla cosiddetta economia verde, il sondaggio chiedeva un giudizio sulle fonti di energia (sempre con la possibilità di risposta multipla). E in questo caso, solo il 14% del campione dice di preferire come fonte il nucleare, contro il 75% di quanti indicano l'energia solare e il 45,!% che preferiscono l'eolico.

I sostenitori del nucleare prevalgono tra coloro che si dicono elettori di centrodestra (25,1%), l'energia solare raccoglie consensi superiori al 65% in ogni categoria di elettorato, anche se è più forte nel centrosinistra (82,7%).

Il nucleare trova più estimatori tra gli ultra 64enni e coloro che hanno 45-54 anni, il solare ha la massima punta di consenso (93,4%) tra i giovanissimi, quelli della fascia d'età 18-24 anni.

Alla domanda "Se aprissero una centrale nucleare o un deposito di scorie radioattive vicino a casa sua, lei come si comporterebbe?", il 52,4% dice "mi opporrei con tutte le mie forze", mentre il 7,8% si trasferirebbe altrove. Il 32,6% dice invece "l'accetterei se rispettasse precisi parametri di sicurezza".

Il sondaggio indica anche che il 57,7% degli intervistati sarebbero disponibili a pagare per l'energia prodotta da fonti rinnovabili, contro il 32,3% di contrari.

emanuela ha detto...

...l'assessorato al taglio/cucito ed all'economia domestica...

luiss ha detto...

e una notizia cattiva.....
(siamo proprio il paese delle banane)

Bosco delle querce: la pedemontana dissotterra le aree e la memoria dell'inquinamento da diossina E' il più piccolo dei parchi lombardi, il Bosco delle Querce di Seveso e Meda: cinquanta ettari di terra, completamente circondati dall'urbanizzazione, in cui dal 1976 – anno del più famoso incidente chimico avvenuto nel nostro Paese, la fuoriuscita della nube tossica di diossina dello stabilimento ICMESA – è in corso un grande esperimento di ritorno della natura. L'area, su cui un tempo sorgevano case e strade, fu completamente scorticata dal terreno contaminato poi confinato in due discariche, e vi fu riportato terreno su cui fu piantato un bosco, recentemente riconosciuto come parco naturale regionale.

Ma quello che avrebbe dovuto essere il luogo in assoluto più protetto della nostra regione ora è minacciato dal progetto della autostrada Pedemontana: qui già scorre la trafficatissima superstrada Milano-Meda, che verrà ampliata ad autostrada a tre corsie, ed a ridosso del parco, al confine tra Seveso e Meda, sorgerà un arditissimo svincolo a più livelli, che coprirà un'ampia superficie. Ma il danno al Bosco delle Querce non si limiterà a ciò: infatti nel progetto definitivo è spuntata, inaspettatamente, un'ampia area destinata a cantiere, che occuperà diversi ettari delle aree a suo tempo rimboschite. Un vero e proprio oltraggio non solo alla natura che sta rifiorendo, ma anche alla memoria di quanti hanno subito gli effetti dell'inquinamento e hanno perso le loro case e terreni dopo l'incidente industriale.

righeira ha detto...

vi segnalo questo sito riconsucibile a quelo volpone di crespi dove sono pubblicati dondaggi nonostante il silenzio
http://andreamollica.blogspot.com/

Sandro ha detto...

GLI AMBIENTALISTI DELL'ULTIMA ORA

So che tra i visitatori di questo blog ci sono molti espertii in campo ambientale. Per favorei spiegate a questa signorina http://cinziabertazzo.blogspot.com/
la differenza tra parco pubblico fruibile ed un bosco urbano. Prima che sia troppo tardi....
I cosidetti ambientalisti male informati o peggio, da campagna elettorale, mi danno proprio sui nervi...prego Manuela, una risposta....

Il Riccio del bosco di Via Prealpi ha detto...

Sandro grazie per la segnalazione, pensando a quello che potrebbero fare queste persone a Giussano mi tremano già le gambe.....i politici spesso pur riconoscendo la loro ignoranza in una certa materia si ostinano a voler convincere i cittadini che sono grandi esperti...e fanno gravi danni. Sopratutto in campo ambientale.
Questi, ad esempio, con l'idea di voler riqualificare l'area laghetto e renderla più fruibile, sarebbero capaci di proporre stradine asfaltate o pavimentate, campi da basket, balere eccc....eccc...perchè pensano che il verde debba essere SFRUTTATO.
Ed anche qui sfruttano il populismo....il bosco è sporco: illuminiamo! Asfaltiamo! diradiamo!
oddio, mi viene da svenire, solo all'idea....
ma vaff!!!!!!!!

le coccinelle di via Prealpi ha detto...

Emanuela, aiuto, prepara il ricorso.....

Anonimo ha detto...

alla domanda -"E' meglio andare a letto con il culo gelato o con un gelato nel culo?"- il 90% degli intervistati ha optato per la prima soluzione...

walter79 ha detto...

prendendo spunto dalla segnalazione di sandro dico che forse proprio in nome dall'ambiente per cui emanuela si batte, sarebbe stato meglio mettere da parte certi rancori e navigare uniti verso obiettivi comuni. Rimango dell'idea che le lotte si fanno da dentro e nonda fuori (in qst caso intendo un partito non il c.c.). Quella che segnala sandro sembra una banalità ma in realtà è lo specchio di come la destra intende l'ambiente. Qualcosa da sfruttare e perche no, da cui ottenere anche un reddito. perciò anch'io ho paura di quello che potrebbe venire fatto sulle aree verdi di Giussano che magari potrebbero anche essere migliorate ma perlomeno ci sono ed è già qualcosa. Speriamo in bene.

pennaviperina ha detto...

Ma che carino il dibattito destra-ambiente da sfruttare.
Se la sinistra ambientalista non abbandona la sindrome di shreck (l'orco verde che ama la sua palude) e non considera normale che una mamma con due bambini, avendo uno spazio pubblico abbandonato vicino a casa chieda di poterlo rendere accessibile ai suoi figli e ai suoi vicini, difficilmente potrà raccogliere grandi consensi. Per la cronaca, l'ultimo parco pubblico fruibile di una certa dimensione lo realizzò l'allora assessore ai lavori pubblici Gian Paolo Riva tra il 1985 e il 1990 nell'area ACLI 2000 di piazza Attilio Lombardi.
Dieci anni di governo di centro-sinistra non mi sembra aver lasciato traccia di incremento significativo del verde pubblico.
Ma forse le ortiche che crescono ai bordi dei marciapiedi sono più apprezzate da questi paladini dell'ambiente...
penna viperina

PERLE AI PORCI ha detto...

FILAMNETE QUALCUNO CHE CI RICORDA LA STORIA... SE NON MI SBAGLIO C'ERA SEMPRE RIVA (p.) QUANDO VENNE APPROVATO IL PIANO REGOLATORE....QUELLO CHE HA REGOLSTO LA "CEMENTIFICAZIONE DI GIUSSANO" E CHE HA DSTINATO L'AREA DI FRONTE AL CARREFOUR A ZONA COMMERCIALE.....
COMUNQUE, CARA PENNA VIPERINA, TI CONSIGLIO DI INFORMARTI SUI PIANI REGIONALI DI SVILUPPO DEL TERRITORIO (E NON MI SEMBRA CHE A GOVERNARE A REGIONE CI SIA IL CENTROSINISTRA) E DI LEGGERTI QUALCOSA SULL'IMPORTANZA DEI BOSCHI URBANI. E DELLA DIFFERENZA RISPETTO AI PARCHI PUBBLICI. SCOPRIRAI CHE PER CERTI VERSI ANCHE LE ORTICHE CHE CRESCONO A BORDO STRADA HANNO UN'IMPORTANZA AMBIENTALE.
A ME GLI AMBIENTALISTI CHE DICONO SEMPRE NO NON MI PIACCIONO PER NIENTE. PERO' ANCOR DI PIU' NON MI PIACCIONO I POLITICI IGNORANTI (NEL SENSO CHE IGNORANO).

pennaviperina ha detto...

Caro perle ai porci, da buon porco ho appena gustato le tue perle di saggezza, ma come sai sono di bocca buona. Capisco che scocci ammettere che la sensibilità del centro sinistra si limiti alle ortiche, con cui peraltro si fa un'ottima minestra, ma tu mi sembri un tantino alterato. Ti consiglio, prima di metterti al computer, di fare un bel respiro profondo e di riflettere sul fatto che magari qualcuno ti legge.
Non so se le mamme con bambini sanno la differenza tra boschi urbani e parchi pubblici, ma se giri il bosco urbano in questione non troverai la tana dell'ultima volpe argentata giussanese, ma la spazzatura abbandonata da chi si rifugia in un'area degradata.
Noi porcelli di centro destra, illuminati dalla tua saggezza, rifletteremo sui guasti provocati all'ambiente: quando ti passa il livore, rifletti un po' anche tu sulle splendide teorie annunciate e le tristi realtà di dieci anni di governo locale...
penna viperina

perle ai porci ha detto...

le mamme con i bambini magari no, ma una signorina che decide di candidarsi al c.c. prima di parlare e mettersi a raccogliere firme magari sì....comunque sono mai stato così tranquillo. Tutto sommato, come ho già scritto da qualche parte, non mi dispiacerebbe se vincesse la coalizione verde-azzurro (o azzurro-verde??) + tutti gli altri che riuscirete ad imbarcare in caso di ballottaggio. Ho infatti il sospetto che si tornerebbe presto alle urne. Non ci avete ancora spiegato, infatti, come faranno a stare insieme, qui a Giussano, PDL+LEGA. Nell'ultimo incontro tra i candidati sindaci il sig. Riva mi è sembrato leggermene imbarazzato di fronte a tanto difficile domanda. Spero che stasera, magari anche consigliato dalle menti nobili che frequentano qst blog, arrivi un pò più preparato....

p.s.: con le ortiche si fanno anche ottime frittate

Evviva il comunismo e la libertàaaaaaaaa ha detto...

ammazza penna viperina se l'è proprio presa....forse comincia a sentire puzza di bruciato???

Gran capo pelato dai piedi nudi ha detto...

arguto l'ultimo interventi di perle ai porci, la prova dei fatti si avrà sui temi urbanistici. io dico che durano al max 2 anni.....augh

MatteoC70 ha detto...

una domanda per penna viperina.
ieri purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro perciò non so se a ciò che sto per chiedere è già stata data una risposta.
lo chiedo a lui perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che è l'ispiratore di paolo riva o qualcosa del genere...vorrei sapere, dovenso ancora decidere chi votare, qual'è la posizione del centrodestra sulla quest del nuovo centro commerciale zona carrefour. In caso di vittoria il centro commerciale lo fare si o no? e se no pensate di dare l'autorizzazione per qualche altra zona?
grazie per l'attenzione

emanuela ha detto...

io qualche idea, dopo ieri sera me la sono fatta... a breve un post sull'argomento..

حرية ' ha detto...

المسجد هو فكرة عظيمة ، لو كان قد قدم فعلا للمجتمع ككل 'الاسلامية سارة' دائما بالامتنان لهؤلاء الذين ينفذون.
أشكركم ، السيد إيلي.
الحلة كبيرة.

O' CALABRESE ha detto...

traduzione:
La moschea è una grande idea, se egli aveva già presentato la Comunità nel suo insieme (islamica) Sarah sempre grato a coloro che esercitano. La ringrazio, signor Paolò. Grandi Hilla.

O' CALABRESE ha detto...

مسجد giussano فان قدرا كبيرا من الكرة ا جامعة الدول العربية

Πάπες ha detto...

Το Μουσουλμανικό τέμενος στο giussano είναι μια μεγάλη μπάλα του κράματος

ci sarà da divertirsi... ha detto...

AAA CERCASI
per eventi prossime festività natalizie, suonatori strumenti tipici calabresi
no perditempo

# IDIOFONI

1. BUBBOLI E CAMPANACCI
2. TRIANGOLO
3. RAGANELLE E TRÀCCOLE, TABELLE E MARTELLETTI
4. CASTAGNETTE

# MEMBRANOFONI

1. TAMBURELLO
2. TAMBURO A FRIZIONE
3. TAMBURI DA BANDA
4. MIRLITON

# AEROFONI

1. FLAUTO DI CORTECCIA
2. FLAUTO E DOPPIO FLAUTO
3. CORNO AD ANCIA
4. CIARAMELLA
5. ZAMPOGNA
6. ORGANETTO

# CORDOFONI

1. CHITARRA
2. CHITARRA BATTENTE
3. MANDOLINO
4. FIDULA AD ARCO

per adesione chiamare in comune dopo l'8 giugno. Componendo il numero partirà la canzone "CALABRISELLA MIA". Quando richiesto digitare il numero dello specifico assessorato.

Anonimo ha detto...

ma che ridere.

Anonimo ha detto...

Noto con un certo stupore che tutti si preoccupano di tutti, con molta apprensione per gli altri e poco per se stessi. Divinando problemi in altrui matrimoni e giocando alla disinformazione senza un minimo di etica.
Una cosa è certa, da queste elezioni è emerso che il giussanese tipo, indigeno o calabrese che dir si voglia, ha ormai contratto il morbo dello schiavo /cortigiano, servile, viscido, traditore, senza etica e senza riguardo per nulla .
Macchiavelli al confronto era un imberbe...
Di certo il giussanese odierno pregiudicato o meno, è una persona priva di scrupoli, dipsosto a vender ela madre al miglior offerente e sostanzialmente con una forma mentis da lanzichenecco.
direi, per concludere l'esatto opposto del simbolo di Alberto che inorgoglisce i cittadini...
un paradosso stupefacente!!!!!
(basta osservare pure alcuni pseudonimi.... sol veleno, bassezze, bisbigli... oscurità..., l'antitesi del fiero eroico e solare condottiero... con questo non volgio fare il leghista... signori, questo morbo ha colpito tutti... che Dio ci salvi!!!!)

Anonimo ha detto...

Ma i commenti ai nomi fatti in questo post dove sono?
Certo che andare fuori tema è lo sport preferito degli addetti ai lavori!!!!
Date il vostro parere sugli assessori in pectore di Alberto Elli, per altri commenti, penso che la Beacco farà degli altri post.

Mario ha detto...

intanto, indipendentemente dalle opinioni politiche, credo sia da lodare la scelta di aver presentato subito gli assessori. Non è solo una questione si trasparenza ma anche di garanzia di competenza. Libero da pressioni partitiche post 1 turno, pre ballottaggio o post elezioni penso, pur non conoscendo tulle le persone, che le abbia scelto in base alle competenze specifiche nel settore. E questa, in questi tempi, è cosa buona.
Peccato non abbiamo fatto la stessa scelta gli altri candidati sindaci.

Anonimo ha detto...

IO non amo IL PD, ma apprezzo chi ha proposto la lista degli assessori. rasparenza, garanzia, competenza. Davvero c'è bisogno i persone oneste qui a Giussano. Per fotuna che il candidato di giussano è diverso dal Pd nazionale! Se fosse stato lui il candidato nazionale, altro ch veltrni, avremmo un'Italia migliore.