giovedì 16 settembre 2010

Io un'idea per Desio la avrei...

Desio è nell'occhio del ciclone per " la questione 'ndrangheta".
Le gravi accuse lanciate all'amministrazione dal Consigliere Comunale Marrone (venuto alla ribalta della cronaca per le interccetazioni in cui chiedeva a uno dei boss desiani di dare una sistemata all’ex capo dell’ufficio tecnico Rosario Perri) di aver condotto "affari poco chiari" .
Le pesanti intercettazioni su Rosario Perri, già direttore dell'Ufficio Tecnico Comunale.
Il ventilato dubbio della presenza nell'Assise Cittadina di rappresentanti del Popolo con la fedina penale non proprio linda, rendono incandescente l'atmosfera nel comune Brianzolo.
La Lega - a parole, e solo a parole - continua ad invocare «Etica, trasparenza, onestà e coerenza» quali propri capisaldi, ma intanto rimane saldamente ancorata a scranni posti accanto a personaggi dalla dubbia reputazione.
"Ablare", "ablare", "ablare" pare sia diventato lo sport preferito dei Leghisti, che nella "Melito Porto Salvo de noiatri" fanno perfetto esercizio della vuota retorica imparata nei palazzi romani.
Del coraggio dei ruspanti leghisti della prima ora, non resta neppure l'ombra.
Eppure di azioni concrete -al di là dei soliti proclami - per prendere le distanze da una situazione destinata solo a peggiorare, ce ne sarebbero da fare.
Io, ad esempio, non accetterei per nulla al mondo di rimanere in un consiglio comunale sul quale pesa - anche solamente il sospetto - della collusione con il sistema della criminalità organizzata.
Ne chiederei ...immediatamente lo scioglimento.
E lo farei senza neppure scomodare il povero Maroni.
Basterebbe - così dicono i conti della serva - che consiglieri di pd e lega ( e poco più..) presentassero congiuntamente le proprie dimissioni ....
Vi garba l'idea?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ABLARE...VERO CARA manuela, così sembrerebbe dall'esterno, se non fosse che sarebbe bello si limitassero solo a belle parole, nei fatti invece , e questo è il bello della cosa, i leghisti sono la migliore espressione della vecchia ipocrisia democristiana, perlomeno quelli di oggi, ben lontani dai Leghisti di un tempo...ma quando apriremo gli occhi sarà troppo tardi!!!!

Anonimo ha detto...

eh già... parole, ieri il sindoco de roma ha vantato il primato leghista di autonomia.... e i leghisti votano roma e TRA+
DISCONO IL NORD...!!!

Anonimo ha detto...

BOSSI & COMPANY PENSANO CHE IL POPOLO DEL NORD E' UN POPOLO DI ABORIGENI A CUI DARE, DI TANTO IN TANTO, UNA PERLINA PER GRATIFICARLO E FARLO SCODINZOLARE MENTRE IN NOME DEL NORD SI FANNO GLI INTERESSI DEI SOLITI NOTI. BOSSI & COMPANY...

Anonimo ha detto...

Roma Capitale: Alemanno, e' creditrice
Gettito fiscale 35 mld a fronte trasferimenti 1 mld e 600 mln

(ANSA) - ROMA, 20 SET - ''Altro che Roma ladrona! Roma e' largamente e generosamente creditrice rispetto al resto del Paese''. Cosi' il sindaco di Roma Alemanno. ''I dati del gettito fiscale della citta' - ha sottolineato - mostrano 35 miliardi di euro di versamenti allo Stato, a fronte di trasferimenti di poco superiori a un mld e 600 mln, con un rapporto di 1 a 22''.

Riguardo al futuro, Alemanno ha chiesto che tutti si impegnino ''a combattere ogni forma di parassitismo, assistenzialismo e illegalita'''.

Anonimo ha detto...

ergo: ROMA! la prima città federalista dell'italia!!!
GRAZIE UMBERTO!!!TU SI CHE CI STAI TUTELANDO!