lunedì 20 settembre 2010

Elisa Grosso

Questo - stando alle indiscrezioni - il nome del nuovo assessore che raccoglierà le deleghe del dimissionario Mesiano.
La Grosso, trentaquatrenne di professione avvocato con studio ( e residenza) in Seregno, verrà ufficialmente introdotta a Palazzo nei prossimi giorni.
Non c'è ancora la nomina, ma già fioccano le polemiche ...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe interessante sapere dove "fioccano" le polemiche!!!...In Valtellina? Sulle Dolomiti? a Saint Moritz? In Brianza ed anche a Giussano, c'è un bellissimo sole e le temperature nonostante oggi inizi l'autunno, sono ancora molto gradevoli.
Forse polemizza l'opposizione che da maggioranza in 10 anni ci ha proposto ben 0 assessori donna?
O polemizza chi vede il nuovo assessore arrivare da Seregno? Un falso problema, di alcuni vecchi assessori (e forse anche attuali) giussanesi doc molta gente non conosce la faccia...
O forse polemizza chi davvero aveva creduto ad un ingresso in giunta di un altro esponente di Io rispetto Giussano...magari guarda caso...una quota rosa...e magari guarda caso già con esperienze politico-amministrative?

Anonimo ha detto...

Che si giudichi per quello che sa fare, e basta, dovremmo tutti pensare così!
io dal canto mio penso che una sconosciuta alla società civile giussanese sia pervenuta sulla scrivania del sindaco o di chi altro per lui, solo per vie "alternative"...associazioni, gruppi e gruppetti vari.
dall'altro lato non ho molta fiducia negli avvocati.
Comunque va benissimo se è in grado di fare bene il suo lavoro, mi chiedo certo un avvocato cosa sappia di pubblica istruzione e pedagogia ad esempio...bhò...?!? sempre che non sfoderi un curriculum eccezionale.
Unico neo della politica è che gli incapaci alla fine non pagano mai!

Anonimo ha detto...

ciellina?

Anonimo ha detto...

no, non è ciellina

Anonimo ha detto...

CRIPTO-PADANA?

Anonimo ha detto...

neanche cripto padana....

Anonimo ha detto...

padana e basta? opus dei? cooperative rosse? sionista? kgb?

Anonimo ha detto...

no...nessuno di quelli.....

emanuela ha detto...

Secondo i soliti ben informati, la nomina proviene direttamente dall'Onorevole Centemero...

Anonimo ha detto...

mmm, cosa vorresti dire? una raccomandata quindi??
l'onorevole centemero chi è? che ruolo ha?

Anonimo ha detto...

Centemero:

Nata a
MILANOil 08/12/1968
Laurea in lettere classiche, Master Economia del Turismo; Master di II° livello in dirigenza per le scuole; Responsabile sistema qualità', Insegnante
Eletta nella circoscrizione
III (LOMBARDIA 1)
Proclamata il29/04/2008
Elezione convalidata il 18/12/2008Iscritta al gruppo parlamentare:
POPOLO DELLA LIBERTA'
dal 05/05/2008
Componente degli organi parlamentari:
VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)
dal 21/05/2008
XIV COMMISSIONE (POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)
dal 14/11/2008
in sostituzione del Ministro degli Affari esteri
FRATTINI Franco
COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA
dal 04/06/2008
al 14/11/2008


nulla da eccepire, un bel caratterin, decisionista e sicura, insolito per un politico italiano... bhà... vedremo questa Elisa Grosso... non è facile restare all'altezza di certe raccomandazioni e mantenere il livello in un borgaccio periferico e provinciale quale giussano.

emanuela ha detto...

...meglio nota come istitutrice dei figli di Silvio...

Anonimo ha detto...

... sarebbe a pensarla come la tutrice in barry lindon... notevole, con accompagnamento musicale tardo-barocco inglese, purcell ad esempio ( che non si confonda con "porcellino" nostrano di calderoli... tuttavia povero silvio ..visto la fine che ha fatot la sua famiglia... non mi aspetto molto.

Anonimo ha detto...

ma l'autore del blog non ci ha ancora detto dove fioccherebbero tutte queste polemiche....

emanuela ha detto...

Premesso che non conosco l'Avv. Grosso, e quindi mi riservo ogni valutazione in merito solo dopo che avrà iniziato il suo operato, direi che la polemica - in soldoni - potrebbe essere riassunta in questi termini:

visto che si è voluto sostituire il dimissionario mesiano con "una quota rosa" ,è possibile che il pdl (che vanta percentuali di elettorato bulgare) sia dovuto andare fino a Seregno per trovare una donna capace di occuparsi di commercio e pubblica istruzione?
Del resto, se non ricordo male, il popolo delle libertà giussanese può vantare tra i suoi militanti anche donne con una certa esperienza politico- amministraztiva..

Senza contare che se la decisione di ricorrere ad uno "straniero", può avere senso per assessorati particolarmente tecnici, come l'urbanistica, che richiedono competenze specifiche e "uomini" che non siano coinvolti sul territorio,
mi pare, viceversa, abbastanza discutibile la scelta di assessori extracomunali per deleghe che invece richiedono per lo più una certa conoscenza del paese...

Quanto al mio ventilato ingresso in Giunta, non occorre essere delle aquile per capire che si è trattata di una (divertente) provocazione giornalistica ...

Anonimo ha detto...

tutte osservazioni intelligenti e pertinenti da bravo avvocato come del resto lei è cara emanuela....
direi che si potrebbe concordare quasi su tutto se il fatto che di polemiche non stanno fioccando...
forse anche per questo aveva ragione il nostro amico giuseppe motta quando una volta in consiglio disse che giussano ha quello che si merita...

emanuela ha detto...

..se mi posso permettere una nnota polemica in merito.. fa specie che il silenzio più assordante sia proprio.. quello dell'opposizione..

Anonimo ha detto...

vedi emanuela...come volevasi dimostrare...murin ormai predica nel vuoto...scrive papiri sul blog...e in consiglio nessuno parla della questione nuovo assessore...

emanuela ha detto...

...in compenso si interessano spasmodicamente tutti ...al PP1.... vedi due post supra...