martedì 30 marzo 2010

I leader brianzoli. Chi sale... e chi scende..

Scontri tra big. Le elezioni sono un po' la cartina tornasole del consenso dei politici.
Ed allora, osiamo un po' di sano gossip.
Ci siamo tanto amati: Vedono un notevole ridimensionamento delle loro 19.000 preferenze, gli "enfant prodige" dei due poli: i trentenni Massimo Ponzoni e Giuseppe Civati (quest'ultimo tradito dagli ex elettori confluiti verso il Segretario Brambilla, che nella rossa Vimercate, dove il PD vola al 39%, incassa quasi tutti i voti di lista, oltre 2.200 voti su 2.500)
Il potere logora
: lo dice la tremenda debacle per l'Assessore Zanello, che, nella Lega più forte di quasi 9 punti rispetto a 5 anni fa, si trova con preferenze ridotte di 1/3.
Cl macchina da guerra: lo conferma - ce ne fosse stato bisogno - la performance dell'emergente Stefano Carugo, ramo -sanità CL, protetto dal Celeste Roberto (... Formigoni)
Il radicamento .... : Degni di nota:
i risultati personali di Foti, consigliere comunale a Desio, che con il suo 56% dei voti Pd ha seminato i rivali, incluso Ponzoni che conferma di avere il suo feudo in quel di Cesano (un comune, un po' ariduccio nel dispensare preferenze)
e dell'ex socialista Antonio Romeo, Sindaco di Limbiate che ha raccolto oltre 7.000 preferenze, di cui ben 3.000 nel suo comune.
Qualche gossip interessante potrà emergere quando saranno rese note le preferenze espresse nel capoluogo Monzese e negli altri centri....

1 commento:

Anonimo ha detto...

ognuno ha quello che si merita e raccoglie quello che semina, presto vedremo tanti "Zanello" anche tra noi... che son sul cavallo vincente ma che non sanno cavalcare e pensano che basta stare in sella al cavallo quando è fermo azzoppando tutti i fantini della propria squadra per definirsi i migliori.