mercoledì 10 marzo 2010

Il G.P. ed il Marchese del Grillo

Il grande ratto si è consumato.
Dopo oltre 80anni, con i federalisti al solido comando dei salotti romani ed un capo del Governo brianzolo doc, Roma Ladrona è riuscita finalmente a sottrarre a Monza il Gran Premio, la grande manifestazione che ha dato lustro e reso la città di Teodolinda famosa in tutto il mondo e che ogni anno portava sul nostro territorio una buona dose di quattrini.
L'uomo forte della Lega Brianzola, Cesarino Monti, l'ex ministro Castelli ed i suoi onorevoli, di fronte al sacco "brianzolo" del camerata Alemanno si stracciano le vesti.
Tutti "chiacchere e distintivo" direbbe Al Capone- De Niro.
Mentre si (stra)parla di federalismo e di restituire risorse al Nord, non si perde occasione di dissanguare il nostro territorio.
Come disse il grande poeta romano Giuseppe Gioacchino Belli
" C’era una vorta un Re cche ddar palazzo
mannò ffora a li popoli st’editto:
- Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo "
Traduzione: se i brianzoli persevererranno - mostrandosi degni
eredi di Billot ( il Generale di Napoleone noto in quel di Monza non certo per la sua intelligenza) - nel votarli, questi continueranno a farsi bellamente i fatti propri .....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ENNESIMA RIPROVA, PER CHI ANCORA PERSEVERA NELL'IDEALISMO E NON LO HA ANCORA CAPITO, CHE SE VI E' UN PARTITO DI TRADITORI DELLA LORO TERRA (PROPRIA PATRIA) E' PROPRIO QUELLO CHE LA INCENSA A PAROLE E LA RINNEGA NEI FESTINI ROMANI!!!
MA NE VEDREMO DELLE BELLE!

Anonimo ha detto...

non mi stupirei ad apprendere in futuro la LEGA si scopra, sia nata da menti romane, e gestita da mercenari, per inculare più dolcemente i Brianzoli, polli e fessi!

Anonimo ha detto...

Piu' la lega sta a comandare e più vende ai romani pezzi di nord, malpensa e il circuito di monza ....e poi?..stiamo a vedere!

Anonimo ha detto...

bhè , i fatti indubbiamente son questi, tuttavia non posso credere di essere stato tradito.

alfredo ha detto...

infatti, come avverte ricolfi ne "il sacco del nord", un federalismo fatto male non farà altro che peggiorare la situazione, potenziando questo tipo di malgoverno che va avanti da più di un secolo. Forse anche questo è uno dei primi segnali.

Anonimo ha detto...

qui a furia di segnali non ci volgiono nemmeno nelle nazioni arabe unite...grazie anche ai padani.
magari tra un secolo sul vocabolario europeo scriveranno alla voce padani:
tribù del nord africa italiano molto rozza e arrogante, priva di cultura e composta da etnie genetiche molto variegate ed in cui prevale un unico denominatore comune; i dané...!

Anonimo ha detto...

da vergognarsi, e pensare che li vedono in crescita alle regionali, del resto, se questo è il trend, per poter toccare il fondo e poi risalire bisogna prima schiantarsi al suolo...

emanuela ha detto...

...io - ingenuamente - pensavo che il fondo lo stessimo toccando da un pezzo...

Anonimo ha detto...

allora ci siamo saldamente ancorati ad esso, e ogni risalita è vana spe...