mercoledì 29 aprile 2015

I tartassati.
























Quasi 3 MILIONI  di euro.
Ecco a quanto ammontano le tasse introdotte - in barba alla crisi - in un solo anno dall'amministrazione di Matteo Riva.
Secondo i dati riportati nel consuntivo 2014 (approvato ieri sera dalla maggioranza) si registra un aumento delle entrate di natura TRIBUTARIA  nel 2014 di € 2.800.000,00 (Come si evince dalla Tabella sopra riportata che riproduce quella inserita a  pag. 20 della Relazione dei revisori dei Conti)

E', questo il frutto, dei regolamenti  della IUC e delle aliquote decise quasi un anno fa dalla maggioranza di centrosinistra con una scelta a suo tempo  largamente contestata.
Ma non basta!

Le preoccupazioni espresse nel luglio 2014 (circa il fatto che l'Assessore di Matteo Riva stava imponendo un incremento del prelievo fiscale senza indicare le finalità degli introiti) hanno trovato ieri piena conferma.

Si registra, infatti, un avanzo di amministrazione, di oltre 4 milioni di euro.

Una somma che  andrà a ridurre il debito pubblico dello Stato Centrale, ma che ha impoverito noi Giussanesi

L'intera operazione, metaforicamente parlando, potrebbe essere cosi riassunta: l'Assessore ci ha chiesto di dargli il nostro bancomat, dal quale ha iniziato a fare prelievi, chiedendoci di fidarci del fatto che - prima o poi, quando avrà magari le idee più chiare - con quei soldi acquisterà qualcosa di utile.

Della serie "cornuti e mazziati"
Il popolo dei Tartassati, ringrazia.



Nessun commento: