giovedì 22 luglio 2010

A qualcuno piace rosa...

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia con la sentenza (resa peraltro in forma abbreviata) n. 8690/2010 ha accolto il ricorso promosso dall’Associazione Culturale "Giovanidee" di Favara, annullando la determina con la quale lo scorso 16 marzo 2010 il Sindaco di Favara aveva nominato la nuova giunta comunale, composta "unicamente da assessori di sesso maschile" .
Non è certo il primo pronunciamento in materia.
Lo scorso settembre, il TAR Lecce aveva chiarito con un'ordinanza che la presenza in Giunta di entrambi i sessi è una “tipica obbligazione “di risultato” e non “di diligenza” "che viene ad integrare un vincolo alla scelta degli assessori e che non può essere derogata dagli accordi politici”.
Avanti popolo rosa ....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

facile, risolviamo la questione anche a Giussano. Chi impalmiamo prima che presenti ricorso al Tar? Maghini, Beacco o Cassina?

Anonimo ha detto...

certo che essere nominati assessori solo perchè lo prevede la legge, e non per merito, per una donna deve essere molto gratificante .............

Anonimo ha detto...

Poi arrivano la Carfagna, la Gelmini , la Brambilla, Noemi , la D'Addario , la Dama Bianca , Sabina Began detta l'Ape Regina ed escort varie

emanuela ha detto...

"impalmare" ...che brutta espressione.. fa tanto
bistecca impanata...

Anonimo ha detto...

eppure rende bene l'idea... no?

paolo ha detto...

UNA PROPOSTA SENSATA DA DIVULGARE
http://www.ecohousing-art.it/facciamo-della-brianza-milanese-un-parco-regionale-lombardo/