Ieri sera, di fronte ad un pubblico piuttosto scarso (solo una ventina i presenti) si sono aperte le danze legate alla nuova variante del pgt.
Al centro dell'incontro - che vedrà la replica, si spera più partecipata, il prossimo 21 dicembre - la filosofia urbanistica della nuova amministrazione, la procedura di Valutazione Ambientale Strategica ed un progetto pilota in Lombardia sul paesaggio.
2, a mio avviso, le priorità:
porre fine alla "perversa dipendenza" dei bilanci comunali dagli introiti connessi agli oneri di urbanizzazione; una dipendenza che si alimenta "consumando sempre nuovo suolo";
valorizzare la vas, spesso ridotta ad un mero incidente burocratico; dando, viceversa, effettiva attuazione a quel processo "partecipato", che deve accompagnare, passo dopo passo, il procedimento pianificatorio, sì da consentire all'Amministrazione di acquisire - esattamente come lo spirito della direttiva 42/2001/CE impone - tutte le informazioni necessarie per valutare gli effetti ambientali del piano. Il primo banco di prova per l'Assessore, l'ambito Lamplast. Vedremo se la mano pubblica sarà in grado di promuovere l'effettiva partecipazione e un efficace coinvolgimento di tutte le parti sociali (e soprattutto degli "attori" ambientali).
11 commenti:
Che la scarsa affluenza di pubblico sia stata cercata? notizie sul sito del comune..ZERO..mail che la pubblicizzavano..ZERO..cartelloni in giro per Giussano..VERAMENTE ESIGUI SE SI VOLEVA PARTECIPAZIONE..notizie dai giornali..ZERO..
Qualcuno può obiettare le mie osservazioni?
è vero. L'evento è stato decisamente poco pubblicizzato (io stessa ne sono venuta a conoscenza all'ultimo)
Speriamo che la defiance non si ripeta in futuro.
Scusi ma si dice e scrive:
Défaillance s.f.
1 smarrimento m., cedimento m.
2 debolezza f., mancamento m.
3 incapacità f. inv.
Avrebbero dovuto far squillare le trombe : è stato il loro cavallo di battaglia alle elezioni e adesso lo presentano in sordina !!!! Ahiiiaaa Ahiaaaa. I leoni si rivelano conigli ???
Discutere l'importantissimo tema in oggetto a ridosso delle festivita' e calendarizzato in quel modo (21 dec !!??) e senza particolare e specifica comunicazione e' parte di una strategia / regia ben definita e studiata a tavolino. E' sintomo di una amministrazione debole , senza idee e con una capacita' strategica minina nelle iniziative veramente importanti per i cittadini . Anzi correggo sulla strategia del mattone li' si che pensano in modo strategico ....visto anche i vari personaggi ( i Pon & Per ) che li hanno tenuti a battesimo . Manuela in tutto questo dispiace vedere te e il tuo sodale reggere codesto moccolo....
Il 21 porto un pò di panettoni.
La parte della reggimoccolo non l'ho fatta a 15 anni... e credo di essere decisamete troppo vecchia per iniziare ora...
Quanto al resto, non mi pare di dire cose diverse da quelle che sostenevo dallo scranno di Presidente del Consiglio Comunale.
Certo se oggi sedessi tra i banchi del cosiglio, la mia voce avrebbe la stessa forza di un tempo..
Ma si sa che questa è un'altra storia
Finalmente un altra buona notizia.
Un altro luogo ,dove religioni diverse potranno pregare.
Io sono daccordo, è giusto dare spazio ad altre religioni.
Non vedo nessun problema.
...io voglio i MARCIAPIEDI!!!!!!!!!!porcapaletta!!!!! meno smog e mielosi imbecilli per le strade...
Di seguito riporto il link alla dichiarazione di voto scritta dal consigliere Nespoli e firmata anche dai consiglieri del PD nell'ultimo consiglio comunale :
http://pdgiussano.ning.com/profiles/blogs/dichiarazione-di-voto
NOTEVOLE !! almeno qualcuno (Avvocato) ancora dotato di talento e cervello ....
caro anonimo, la dichiarazione di voto mi pare interessante.. non resta che aspettare per vedere se alla minaccia ivi prospettata verrà dato adeguato seguito...
Mi sfugge, tuttavia, la corretta interpretazione da dare all'espressione "NOTEVOLE !! almeno qualcuno (Avvocato) ancora dotato di talento e cervello ...."
mi pare che il commento dia infatti adito ad un gran numero di interpretazioni.. e vorrei capire quale sia la più corretta ..così giusto per capire che rispondere..:
1....gli altri avvocati sono privi di talento e di cervello;
2. solo gli avvocati hanno entrambi ...
3. Nespoli è l'unico con talento e cervello...
4. il riferimento ad avvocato è da intendersi alla stregua di un vocativo latino del tipo oh avvocato, Nespoli ecc..ecc.
Vedo che la cosa ha colto nel segno .......Pensaci emanuela a quello che hanno intenzione di fare e fai riflettere bene anche il tuo collega - "compagno" di cordata .... Il principio che si va a minare non è cosa da poco......
Posta un commento