Blog di una ex politica, prestata - per un incidente di percorso - alla geografia.
domenica 29 marzo 2009
Entrare nella Lega?
giovedì 26 marzo 2009
Tanto, ho le spalle grosse
mercoledì 25 marzo 2009
Come Pinocchio nel Campo dei Miracoli
domenica 22 marzo 2009
L'ultima (???) fatica
venerdì 20 marzo 2009
La nostra comunità è in lutto
Seregno:la Ceppaloni del Nord
Forse, forse il colore della cartaigienica. O forse, neppure quello.
martedì 17 marzo 2009
Prima delle poltrone, vengano i programmi
lunedì 16 marzo 2009
Un'assunzione al giorno
domenica 15 marzo 2009
E fu così che il santo re dei Broker lasciò il Paese in mutande
giovedì 12 marzo 2009
Un passo indietro.
domenica 8 marzo 2009
Un brutto sogno. La Brianza di Asimov.
*** * ***
giovedì 5 marzo 2009
Ambiente e territorio: news dalla regione.
lunedì 2 marzo 2009
Toto sindaco 2009: tutti insieme appassionatamente nella casa del Grande Fratello
-
Paolo Riva da Paina, già Assessore nella Giunta Barzaghi negli anni '80, e Bruno Molteni, direttore sanitario dell'azienda ospedaliera di Giussano, risultano i più accreditati nel Pdl.
-
Per la Lega correrà (secondo le dichiarazioni provenienti dal regno padano), in corsa soletta solitaria, Ugo Bertoli, attuale consigliere comunale del Carroccio.
-
Accanto ad essi, in quota eredi sindaco uscente, hanno fatto la loro comparsa nella casa Comune, altri Riva e Molteni. In particolare, trattasi di Riva Massimiliano da Paina, ex consigliere comunale della lista Giussano la nostra Città ora nel consiglio di amministrazione di AEB, e gli omonimi Angelo e Francesco Molteni, l'uno ex Presidente del Consiglio Comunale, l'altro Assessore alle Grandi Opere.
-
Renzo Ascari, un tempo in pol position, pare sia stato da qualche tempo (?) eliminato ... chissà che non lo si recuperi con il televoto.
-
E' dell'ultima ora, la notizia di una possibile candidatura - nel caso in cui non si ripetesse la triplice alleanza Giussano Democratica/UDC/Giussano la Nostra Città - dell'attuale Vice - Sindaco Leonardo Pellegrino.
- C'è poi una lista, di matrice, liberal -cattolica di cui si sente ventilare l'esistenza.
E con questo siamo a 9.
Fresca, fresca di stampa, risale, invece, a sabato la mia nomina nella grande casa.
La boutade giornalistica mi pare estremamente allettante ( per dirla alla Oscar Wilde, "so resistere a tutto tranne che alle tentazioni").
Prima donna candidato a Sindaco di Giussano.
Con tanto di fascia tricolore sulla spalla. Mmm, sfida interessante. E le sfide, che dire, mi hanno sempre acchiappata una cifra.
Mi mettono addosso una sorta di carica adrenalinica. Di quelle cose, che non ti fanno dormire la notte. Non so. Quasi, quasi ci faccio un pensierino. Non sarebbe male (ab)battere un’altra frontiera, entrando in un terreno fino ad ora inaccessibile al gentil sesso.
Non solo prima donna Presidente del Consiglio Comunale, ma anche prima portatrice della bandiera Rosa nel palazzo municipale. Proposta lusinghiera. Accattivante.
Comunque, torniamo a casa nostra.
Al momento, l’unico nome trapelato sulla stampa di papabile candidato per il centro sinistra (inteso come Partito Democratico e lista civica Giussano Democratica) è l’attuale assessore ai Servizi Sociali, Alberto Elli.
La sua, ove venisse confermata, sarebbe senza ombra di dubbio un’ottima candidatura.
Alberto è sicuramente il miglior assessore ai Servizi Sociali che il nostro comune abbia mai avuto. Persona onesta, capace, con una vita spesa nel volontariato.
Eppure, l’articolo del cittadino. L’incipit “Giovane, capace e soprattutto donna”, la storia delle non marianne, la rottura degli schemi….
Devo confessarvi che fino ad oggi alla cosa non è che ci avessi un granché pensato. (Forse anche perché nessuno me l’aveva fatta venire in mente). Ma, non so, questo articolo.
Scritto così bene. Così efficace ha risvegliato in me quel non so che… quasi, quasi mi ha convinta. Devo farci una pensata. Magari potrei proporre di fare delle democratiche primarie.
Già me la vedo una bella competizione elettorale dal titolo “a chi daresti la tua nomination nella casa del grande fratello comunale?”